The Witcher 4 non si farà, ma un nuovo capitolo probabilmente sì

La fiamma si accende

The Witcher 4 non si farà, ma un nuovo capitolo probabilmente sì

Staccarsi da una proprietà intellettuale, per uno sviluppatore di videogiochi, spesso non è semplice. La voglia di dedicarsi a nuovi progetti magari è tanta, e di anno in anno aumenta sempre di più, insieme alla sensazione che ormai ciò a cui si è lavorato non abbia più niente da dire. Ma altre volte si trova ancora spazio per nuove storie da raccontare, senza dimenticarsi dell’aspetto economico e dei tanti appassionati che “spingono” per un nuovo capitolo.

Questo è il caso di The Witcher, che dopo il terzo episodio pareva ormai aver terminato la propria carriera videoludica. Con il passare dei mesi, però, il team di CD Projekt Red che ha dato i natali alla saga portandola al successo si sta convincendo sempre di più che la parola fine potrebbe ancora non essere stata scritta.

Un’ulteriore prova arriva dalle dichiarazioni di Adam Kicinski, sviluppatore presso CD Projekt, il quale ha affermato:

Sappiamo di aver concluso un percorso con The Witcher 3, ma al tempo stesso sappiamo che la richiesta di un nuovo capitolo da parte degli investitori e dei fan è molto pressante: la sensazione è che non ci perdonerebbero un abbandono totale della saga, ed è una cosa che non vogliamo. Non credo che lavoreremo mai ad un vero e proprio seguito, un The Witcher 4 per intenderci, quanto piuttosto ad un nuovo titolo ambientato nello stesso universo

C’è più di un’idea, insomma. Intanto lo studio si sta concentrando sull’ambiziosissimo Cyberpunk 2077, dopodiché staremo a vedere cosa accadrà: rimanete con noi per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password