FIFA potrebbe non uscire più con un nuovo capitolo ogni anno

FIFA 18

Miglior Sportivo – GameSoul Awards 2017
PC PS3 PS4 Switch Xbox 360 Xbox One
Acquista Ora
8.8

Imperdibile

FIFA potrebbe non uscire più con un nuovo capitolo ogni anno

Un clamoroso cambio all'orizzonte?

FIFA potrebbe non uscire più con un nuovo capitolo ogni anno

La notizia che arriva oggi da Electronic Arts ha potenzialmente del clamoroso: il CEO Andrew Wilson, perciò un alto dirigente della compagnia, ha infatti rilasciato un’intervista a Bloomberg nel corso della quale ha parlato delle future strategie della società, soffermandosi in particolar modo su un punto. Egli ha infatti affermato che EA potrebbe rinunciare alle uscite annuali di alcuni dei suoi titoli più forti sul mercato, come FIFA, per adottare nuove tattiche presso il pubblico.

Questo vuol dire che, invece di far uscire nuovi capitoli ogni 12 mesi, FIFA potrebbe essere proposto con una cadenza meno costante e magari in un abbonamento completo che comprenda il gioco calcistico più altri prodotti come Madden ed NHL. Tra le compagnie videoludiche ultimamente si fa un gran parlare dei videogiochi come “servizi” piuttosto che come singoli fonti di intrattenimento.

Parliamo di una saga che garantisce guadagni enormi, e ripensarla in un modo così radicale è sicuramente una mossa che EA valuterà con grande attenzione. Intanto, però, il sasso è stato lanciato e l’ipotesi messa sul tavolo: continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password