Le remastered degli Zelda passati potrebbero arrivare su Switch

Impazza già il toto-nomi

Le remastered degli Zelda passati potrebbero arrivare su Switch

Non parliamo ancora di una notizia ufficiale, ma se tre indizi fanno una prova allora possiamo aspettarci un annuncio di Nintendo da qui al prossimo futuro. Sembra infatti che sia in cantiere almeno una Remastered di un passato capitolo della saga di The Legend of Zelda, e le indicazioni in questo senso sono molto concrete: il team di sviluppo di Grezzo, che già si è occupato di rimettere a nuovo la serie nel recente passato, sta cercando personale per un titolo “leggendario”, e l’aggettivo non sembra essere casuale.

Aggiungiamoci il fatto che ci sono diversi capitoli papabili per un lavoro di questo tipo, come ad esempio Skyward Sword, Ocarina of Time e Majora’s Mask, con questi ultimi due già arrivati su 3DS ma che beneficerebbero ancora di più della grafica in alta definizione e, chissà, magari anche di qualche altra aggiunta. Inoltre, il motore grafico che verrà utilizzato nel prossimo gioco dello studio sarà estremamente compatibile con quelli utilizzati nelle scorse Remastered.

Aspettiamo notizie da Nintendo, ma i presupposti ci sono tutti. Il successo di Breath of the Wild ha fatto capire che la saga ha ancora un fortissimo seguito, e che le possibilità di attirare nuovi giocatori ci sono tutti: rimanete con noi, la leggenda continua.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password