Watch Dogs e Assassin’s Creed sono parte dello stesso universo

Assassin’s Creed Origins

Miglior Gioco Xbox One, Miglior gioco d’azione - GameSoul Awards 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.6

Imperdibile

Watch Dogs e Assassin’s Creed sono parte dello stesso universo

Una "conferma" ufficiale.

Watch Dogs e Assassin’s Creed sono parte dello stesso universo

Non c’è ancora la conferma ufficiale, ma oramai sembra essere chiaro che Assassin’s Creed e Watch Dogs fanno parte dello stesso universo. Il tutto è svelato tramite un easter egg inserito in Assassin’s Creed Origins.

Si tratta di un’immagine, di cui non sveleremo i dettagli prima di dirvi che si tratta di uno spoiler, che fa decisamente chiarezza in merito al setting moderno del gioco. Un’immagine che non lascia il minimo dubbio e che conferma, una volta per tutte, che le due serie sono collegate, almeno per quanto riguarda l’ambientazione.

Se siete arrivati fin qui e non temete il pericolo spoiler, potete continuare a leggere. In caso contrario, invece, vi invitiamo ad allontanarvi dalla notizia e tornare a giocare ad Assassin’s Creed Origins.

Come riportato da Eurogamer.net, in un portatile dell’Abstergo è presente l’immagine di una telecamera di sicurezza che ritrae Garneau, CEO della Blume, ucciso da una figura decisamente familiare. Parliamo di Aiden Pearce, protagonista del primo Watch Dogs. Un’immagine che spazza via tutti i dubbi: ora è praticamente ufficiale, Assassin’s Creed e Watch Dogs fanno parte dello stesso universo. E chissà se in futuro Ubisoft non deciderà magari di fonderli, creando non tanto dei cross-over ma quanto un gioco basato su entrambi i filoni narrativi..


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password