Non c’è più console war! Sony “celebra” il lancio di Xbox One X

La console war non esiste più.

Non c’è più console war! Sony “celebra” il lancio di Xbox One X

Eh no, a quanto pare la console war non esiste più. Già da qualche anno in realtà i complimenti tra i diversi produttori sono sempre più frequenti, ma ultimamente si festeggiano anche i lanci di nuove console e nuovi hardware. Come ad esempio nel caso di Sony, che oggi ha deciso di dare il benvenuto a Xbox One X in un maniera decisamente atipica e festosa.

Nel primo pomeriggio di oggi, l’account twitter ufficiale di PlayStation ha pubblicato un’immagine con su scritto “Welcome” e il tasto X del pad PlayStation 4. Un modo simpatico, scherzoso e soprattutto gentile per augurare buon lancio di Xbox One X a Microsoft, senza però dimenticarsi delle proprie “origini”. Un segno d’affetto, che abbiamo già visto fare più volte in questa industria.

Ricordatevelo per la prossima volta. La console war non esiste più. Al suo posto solo strategie di marketing, complimenti decisamente sinceri e pieno rispetto per chi mantiene in vita il mercato: la nascita di una nuova piattaforma infatti significa, nel migliore dei casi, più giochi per tutti e più possibilità di far andare avanti il settore dei videogiochi.


 

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password