PS4: Sony “converte” i Trofei in denaro

Una nuova forma di "gioco come servizio".

PS4: Sony “converte” i Trofei in denaro

Sony ha lanciato un particolare programma di ricompense per tutti i giocatori PS4 che amano andare a caccia di Trofei. Per ora attivo solamente negli Stati Uniti d’America, chiunque conquisterà dei Trofei nuovi riceverà dei punti che potrà convertire in credito PSN per acquistare giochi in digitale.

Si parte, come dichiarato da Sony, dai 1.000 punti per avere 10 Dollari di credito. 100 Trofei d’Argento equivalgono a 100 punti, 25 Trofei d’Oro invece 250 punti. 10 Trofei Platino, infine, valgono ben 1.000 punti.

Ovviamente ci sono delle limitazioni. In primis sicuramente il tempo impiegato: salvo qualche giocatore non stia puntando ad un titolo indipendente oppure ad un forte sconto, è difficile arrivare ad ottenere 60 Dollari di credito, cifra minima per acquistare un gioco Tripla A al negozio digitale di Sony. Inoltre il programma non è retroattivo: i Trofei guadagnati fino a ieri, dunque, non contano. Bisogna ricominciare da zero.

Al momento l’iniziativa è attiva solamente negli USA, ma se volete dei giochi gratis potete sempre rivolgere il vostro sguardo al catalogo PlayStation Plus di questo mese. Non sappiamo ancora se questa nuova incarnazione del “game as a service” arriverà anche nel Vecchio Continente. Vi terremo aggiornati non appena saranno disponibili maggiori informazioni in merito.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password