La divisione di Xbox sta scalando le gerarchie di Microsoft

Microsoft ed Xbox, il connubio continua

La divisione di Xbox sta scalando le gerarchie di Microsoft

Un paio di mesi fa è avvenuto un episodio all’apparenza di poca importanza, ma che in realtà sta producendo degli effetti che sulla lunga durata potrebbero rivelarsi importanti. Microsoft ha infatti deciso di aggregare Phil Spencer al gruppo dei dirigenti che, durante i meeting, si occupano di tutta la strategia aziendale, compresi naturalmente i personal computer e più in generale di tutte le divisioni che la compagnia gestisce.

A soffermarsi sulla vicenda è stato nelle scorse ore Aaron Greenberg, il Marketing General Manager di Xbox, che ha evidenziato i passi in avanti compiuti dalla sezione gaming in questi anni:

Penso che la promozione di Phil sia la rappresentazione perfetta di quanto il settore gaming stia assumendo importanza nel corso degli anni. Come divisione Xbox abbiamo raggiunto ottimi risultati: penso al successo di Xbox Live, alla prossima uscita di One X ed alla sua progettazione, al tempo che gli utenti spendono sulle nostre piattaforme, all’integrazione con il gaming PC e tanto altro ancora. Considerando tutto questo, non c’è da stupirsi che Microsoft abbia voluto coinvolgere maggiormente il capo del reparto videoludico nelle strategie di tutta l’azienda

Gli investimenti, comunque già importanti, nel settore dei videogiochi aumenteranno da parte della società di Redmond? Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti dal mondo Xbox, sempre qui su GameSoul.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password