Hearthstone: in arrivo l’espansione Coboldi & Catacombe

Hearthstone: Heroes of Warcraft

Mobile PC

Hearthstone: in arrivo l’espansione Coboldi & Catacombe

Tesori a lungo dimenticati vi attendono

Hearthstone: in arrivo l’espansione Coboldi & Catacombe

HearTante le novità giunte dalla BlizzCon 2017. Overwatch ha annunciato una nuova eroina per il suo ricco roster, da World of Warcraft è stata svelata l’espansione Battle for Azeroth, Heroes of the Storm ha fatto la sua parte… non manca però qualcosa? Tranquilli, gli appassionati di carte saranno occupati nei mesi a venire. Dal palco della conferenza d’apertura Ben Brode, lead designer di Blizzard Entertainment, ha annunciato che i fastidiosissimi Coboldi si sono impegnati a scavare nelle profondità di Azaroth per millenni portando alla luce – ma soprattutto ammassando per loro stessi – manufatti di assoluto valore a lungo dimenticati dai mortali e dagli abitanti della superficie. Tuttavia sembra siano scappati sussurri di troppo, spargendo la voce fino a raggiungere locande lontane: è tempo per i più coraggiosi di affrontare i pericoli che si annidano nei regni sotterranei per riempire le proprie bisacce con tesori mai visti prima.

Coboldi & Catacombe è la nuova espansione di Hearthstone che invita i giocatori ad addentrarsi nelle oscure profondità di Azeroth, dove li aspettano ben 135 nuove carte tra le quali potenti Pietre Magiche, manufatti incantati da tenere in mano per potenziarli prima di metterli in gioco. Se poi ci fosse qualche avventuriero abbastanza coraggioso da impugnarle, lo aspettano 9 nuove Armi Leggendarie di classe – vi ricordiamo che dopo l’uscita dell’espansione, alla prima connessione si riceverà un’Arma gratuita. Da potenti bacchette magiche a bastoni traboccanti di incredibile potere primordiale, da lame affilate fino a spade di eroi leggendari, le catacombe nascondono armi in grado di soddisfare qualunque avventuriero.

Tutte queste novità saranno indispensabili per far fronte a un altro inedito contenuto di Hearthstone per giocatore singolo: la modalità Spedizione, una sfida senza sosta rigiocabile all’infinito, completamente gratuita per tutti i giocatori e senza bisogno di mazzi preimpostati. Sfide senza dubbio gratificanti ma non prive di pericoli, avventure sotterranee ispirate ai classici dungeon fantasy che vedono i giocatori iniziare sfruttando un mazzo di base di una classe a scelta. Affrontando nemici sempre più difficili selezionati a caso fra un nutrito gruppo di boss diversi, e dunque progredendo nella modalità, i giocatori saranno in grado di migliorare il loro mazzo proprio grazie alle carte sottratte ai nemici sconfitti. Tra questi, tesori d’immenso potere esclusivi per le Spedizioni! Cautela, però, perché una sconfitta basta a concludere il viaggio e ricominciare da capo. Le profondità delle miniere sono pronte ad accogliere chiunque abbia il coraggio di affrontare una discesa scarsamente illuminata, immerso in un silenzio tale solo in apparenza.

Non siete ancora soddisfatti? Allora sappiate che oltre alle Pietre Magiche altre due novità vi aspettano. Con la nuova meccanica Reclutamento, le carte che la posseggono evocano immediatamente servitori dal mazzo del giocatore e li mettono in gioco; alcune carte reclutano servitori capaci di soddisfare certe condizioni, altre servitori casuali. Infine, le carte Non Identificate ottengono caratteristiche speciali oltre alle qualità “di base” quando vengono pescate. Insomma, allargate le vostre bisacce. Ne avrete bisogno!

Le buste di carte di Coboldi & Catacombe si potranno vincere nella modalità Arena di Hearthstone e acquistare con l’oro di gioco o con denaro reale allo stesso prezzo delle altre buste di Hearthstone. Da oggi e fino alla pubblicazione dell’espansione, i cercatori di tesori più entusiasti possono preacquistare le buste di carte di Coboldi & Catacombe con uno speciale pacchetto da 50 buste al prezzo speciale di 49,99€ (un acquisto per account) e ricevere il luccicante dorso delle carte “Per il Bottino!” gratuitamente! Per giocare su PC Windows e Mac, tablet Windows, iOS e Android, e smartphone, bisognerà aspettare dicembre ma nel frattempo, oltre a prepararvi per la sfida invernale, potete intrattenervi con la gallery di alcune delle nuove carte e dare uno sguardo al trailer ufficiale qui sotto. Voi NO prendere candela!


Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password