Assassin’s Creed Origins – La Grande Sfinge – Guida

Assassin’s Creed Origins

Miglior Gioco Xbox One, Miglior gioco d’azione - GameSoul Awards 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.6

Imperdibile

Assassin’s Creed Origins – La Grande Sfinge – Guida

Google Earth con Bayek

Assassin’s Creed Origins – La Grande Sfinge – Guida

Qualsiasi impulso o curiosità vi abbia spinto qui, sicuramente la vostra voglia di esplorare l’Egitto di Assassin’s Creed Origins non è ancora venuto meno. Tra le tante meraviglie che il mondo di gioco offre, ritrovarsi dinanzi alla leggendaria Grande Sfinge è sicuramente un’esperienza: ma se vi dicessimo che quella sfinge custodisce un segreto? 

Una volta giunti al suo cospetto (nella regione di Giza, circa Sud-Est della Grande Piramide), recatevi sul posteriore del monumento:

Bayek reagirà stupito, accovacciandovi potrete dare inizio alla vostra esplorazione della struttura segreta al suo interno.

La Grande Sfinge è un ambiente piuttosto semplice, una volta superata la prima stanza con l’ennesimo cunicolo, vi ritroverete ad un corridoio superiore, da seguire per raggiungere una stanza con i primi due tesori e qualche materiale utile, e ad un buco nel pavimento, che vi porterà in una piccola sala buia (non temete, con l’utilizzo dei sensi di Bayek e della torcia potrete trovare il percorso in un attimo).



Una volta che avrete attraversato le sue due brevi stanze, vi ritroverete dinanzi ad un ambiente aperto piuttosto caratteristico e imponente, con delle grandi effigi scolpite sul tetto e, soprattutto, una mappa dell’Egitto con le indicazioni (piuttosto vaghe) su dove trovare i 12 Cerchi di Pietra, mostrati decisamente meglio nella nostra guida.

Se non avete ancora completato la quest legata alle stelle, non potrete far molto qui dentro, proseguite in fondo alla sala per ottenere il terzo ed ultimo tesoro della sfinge e all’uscita annessa.

Se invece avete completato la quest delle stelle, potrete attivare il meccanismo davanti alla grande mappa e assistere ad una cutscene:

Questa guida è stata scritta esclusivamente per GameSoul, è quindi vietata la riproduzione di tale guida o parti di essa senza il consenso dell’autore. ©2017 by GameSoul.it. All Rights Reserved. Creative Commons: Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 2.5 Italia Game content and materials copyright ©2017 by Ubisoft. All rights reserved.

Mi piacciono i videogiochi e mi piace scrivere, perché non unire le due cose? So anche imitare Topolino e Joe Bastianich, ma non mi pagano per farlo.

Lost Password