Assassin’s Creed Origins: Desert Oath disponibile in libreria

Assassin’s Creed Origins

Miglior Gioco Xbox One, Miglior gioco d’azione - GameSoul Awards 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.6

Imperdibile

Assassin’s Creed Origins: Desert Oath disponibile in libreria

Un viaggio per conoscere Bayek prima che votasse la sua vita alla vendetta

Assassin’s Creed Origins: Desert Oath disponibile in libreria

L’Antico Egitto ci ha spalancato da poco le porte con Assassin’s Creed: Origins, che come potete leggere nella nostra recensione ha portato una ventata d’aria fresca nella serie mettendo un punto fermo e attestandosi come un nuovo potenziale inizio da cui sviluppare titoli futuri. Se c’è però un altro ambito in cui l’ormai decennale saga di Ubisoft non ha mai fatto mancare la propria presenza è quello editoriale. Altair e i suoi discendenti hanno accompagnato i fan in avventure di carta grazie alle parole di Oliver Bowden, lo pseudonimo dietro il quale si nasconde lo scrittore di thriller e appassionato di storia che si è dedicato alla stesura di tutti i libri pubblicati fino adesso, in Italia grazie a Sperling & Kupfer. Ed è proprio a Bayek che è dedicato l’ultimo volume in libreria dal 31 ottobre, Assassin’s Creed Origins: Desert Oath – un prequel che ci racconta il giovane destinato a diventare il precursore di una setta leggendaria.

Egitto, 70 a. C.
Sotto il sole implacabile del deserto africano, uno spietato assassino è alla incessante ricerca di qualcosa. O qualcuno. La sua missione è distruggere gli ultimi membri di un antico ordine, quello dei valorosi medjai. Intanto, la pacifica cittadina di Siwa perde il suo più valoroso protettore, costretto ad andarsene lasciando dietro di sé il figlio Bayek. Al ragazzo rimangono moltissime domande senza risposte, perché non sa ancora che cosa gli riserva il futuro, ma sa di avere un destino da compiere. Anche lui, quindi, decide di affrontare un viaggio nel quale spera di trovare finalmente quelle risposte, un viaggio che lo porterà lungo le rive insidiose del Nilo, in un Paese ancora pieno di misteri e insofferente all’occupazione straniera. Un viaggio, infine, nel quale dovrà affrontare i pericoli e i segreti delle sue origini: quelle della stirpe medjai.

Uno sguardo al passato, dunque, per scoprire cosa ha portato allo sterminio del popolo di Bayek e al suo viaggio attraverso le terre del Nilo, in cerca di una vendetta che lo porterà verso qualcosa di più grande. Continuate a seguirci per non perdere la recensione di questo nuovo romanzo!

Cresciuta negli anni ’90 con un Game Boy e un Nintendo 64, è poi diventata ancora bambina un’adepta Sony a tempo pieno, ma appena può si dedica anche ad altre console.

Lost Password