Il supporto degli studi terze parti su Switch potrebbe aumentare

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Il supporto degli studi terze parti su Switch potrebbe aumentare

Tanti giochi sono arrivati, ma molti altri arriveranno

Il supporto degli studi terze parti su Switch potrebbe aumentare

Nonostante una nuova console porti con sé tanto entusiasmo ma anche dei dubbi rispetto a quella che sarà la risposta del pubblico, Nintendo era riuscita da subito ad assicurarsi un buon supporto dagli studi terze parti fin dall’annuncio di Switch. Sono passati ormai diversi mesi da quando la console è uscita sul mercato, ed i giochi provenienti da team esterni si sono succeduti con rapidità, dando vita ad un buon numero di collaborazioni che, a quanto pare, è destinato a crescere.

Un esperto del mercato videoludico giapponese come Hirozaku Hamamura si è espresso in una recente intervista su questa situazione, affermando che molti sviluppatori sono talmente rimasti sorpresi dal successo di Switch da assicurarle un supporto il più veloce possibile con i propri giochi. Nel report che contiene le dichiarazioni di Hamamura vengono riportate anche alcune fonti interne a Capcom e Koei Tecmo, due studi importanti che hanno riconosciuto le potenzialità della piattaforma e si apprestano a far uscire alcuni dei propri titoli sulla stessa.

Anche gli ultimi dati di vendita della console sono più che incoraggianti, perciò possiamo attenderci gradite novità sotto questo punto di vista: rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password