Andrew Wilson di EA commenta la chiusura di Visceral Games

Una decisione triste da prendere, ma necessaria

Andrew Wilson di EA commenta la chiusura di Visceral Games

Una delle notizie più inaspettate delle ultime settimane è stata la chiusura di Visceral Games, studio che da anni collaborava con Electronic Arts e che è stato chiuso proprio per volere di quest’ultima. Il team si stava occupando da diverso tempo di un nuovo gioco di Star Wars, quindi di un progetto ad alto budget che adesso ha subito un deciso cambio di rotta e, ovviamente, un passaggio di testimone per quanto riguarda lo studio che ci sta lavorando.

Il CEO di EA, Andrew Wilson, ha commentato la chiusura di Visceral difendendo quelle che sono le strategie della compagnia. In particolare, Wilson ha affermato che la decisione presa è stata pensata a lungo ed è stata molto dolorosa da prendere, ma l’azienda era convinta che il titolo non stesse andando nella giusta direzione e quindi bisognava effettuare dei cambiamenti di una certa rilevanza. Egli ha poi escluso che quest’iniziativa sia stata presa perché il nuovo Star Wars era troppo focalizzato sul single player e poco sul comparto multigiocatore.

Diversi asset sviluppati da Visceral verranno comunque mantenuti, visto che secondo l’alto dirigente di EA il lavoro di qualità non è mancato in questi anni: per ulteriori informazioni invece bisognerà aspettare ancora un po’ di tempo, rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password