I Giochi in Uscita – Novembre 2017

Ci aspetta un mese "caldissimo"...

Call Of Duty: WWII

Dite la verità: pensavate che il peggio fosse ormai passato. Che un mese quantitativamente e qualitativamente migliore di questo “ottobre 2017”non sarebbe stato possibile e che con novembre il vostro portafoglio avrebbe potuto riprendere fiato.
Ma quanto potevate sbagliarvi?
Se ottobre è stato il mese di uscite imponenti, come Super Mario Odyssey, Wolfenstein II, L’Ombra della Guerra e molti altri, novembre non vuole essere da meno e fin da subito si presenta con la pubblicazione di titoli del calibro di Call Of Duty: WWII, Star Wars Battlefront II, DOOM per Nintendo Switch e Need For Speed Payback, giusto per citarne alcuni.
Se a questo aggiungiamo remake in HD come L.A. Noire, DLC di prim’ordine come l’espansione di Horizon Zero Dawn e l’uscita di una nuova console, l’Xbox One X, direi che non possiamo proprio lamentarci.

Tenetevi pronti, le sorprese videoludiche del 2017 sono lungi dall’essere terminate!


Call Of Duty: WWII

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Sparatutto
Uscita: 3 novembre 2017
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli

Dopo la pessima accoglienza (già in fase di sviluppo) di Infinite Warfare, Activision ha finalmente deciso di spostare il futuro della saga verso lidi più amati. Call Of Duty: WWII, sviluppato da Sledgehammer Games, torna quindi nel pieno della seconda guerra mondiale, con un occhio particolare agli scontri avvenuti in Europa, grazie ad una campagna single-player pregna di azione e patos, oltre che alla fedelissima ricostruzione di ambientazioni ed armi dell’epoca.
Il multiplayer è stato rivisitato, incentrato ora molto più sulla collaborazione tra i membri della stessa squadra, con modalità nuove dedicate ed un HUB centrale che raccoglie i giocatori. Gli sviluppatori si sono dedicati molto anche alla compagine Zombie, amatissima dai fan, che in questo nuovo capitolo promette di lasciare a bocca aperta.
Che sia l’inizio di una nuova era per lo shooter più famoso di sempre?


Xbox One X

Uscita: 7 novembre 2017
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli
Con la promessa (mantenuta almeno sulla carta) di essere la console più potente dell’industry, Microsoft si appresta a portare sugli scaffali Xbox One X.
Con la nuova piattaforma di casa Redmond si può godere del pieno supporto alla risoluzione 4K e al HDR 10, grazie ad una GPU da 6 teraflop e ai 12 GB di memoria grafica DDR5. Rispetto a Xbox One S, questa console mantiene le medesime dimensioni, ma riesce ad essere molto più silenziosa e molto più performante. Le esclusive di cui si fregia non purtroppo tantissime e poche saranno disponibili al lancio (Forza Motorsport 7 e Super Lucky’s Tale), ma moltissimi degli ultimi titoli in uscita godranno di un’ulteriore ottimizzazione per Xbox One X e la possibilità di passare al 4K, tra cui Assassin’s Creed Origins, Call Of Duty: WWII e Wolfenstein II: The New Colossus.
Il prezzo è di 499€ e la data di lancio è fissata per il 7 novembre. La acquisterete?


Super Lucky’s Tale

Piattaforma: Xbox One
Genere: Platform
Uscita: 7 novembre 2017
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli
Dopo aver deliziato i palati dei fortunati possessori di Oculus Rift, Super Lucky’s Tale arriva su console e nello specifico, su Xbox One. Il platform sviluppato da Playful Studios fa parte della schiera di titoli ad altissima risoluzione disponibili al lancio di Xbox One X e si presenta ai giocatori come un platform canonico, caratterizzato da ambientazione estremamente articolate, ampia libertà di movimento e un impressionante numero di collezionabili da raccogliere, oltre che un prezzo di vendita competitivo (29.90€).
Facendo l’occhiolino a quelle che sono le produzioni più blasonate degli ultimi anni, l’esclusiva Microsoft si prefigge l’arduo compito di imporsi come standard per i titoli futuri.


Horizon Zero Dawn: The Frozen Wilds

Piattaforma: PS4
Genere: Avventura
Uscita: 7 novembre 2017
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
A novembre possiamo finalmente tornare negli sconfinati territori selvaggi di Horizon Zero Dawn, grazie alla prima, vera espansione pubblicata da Guerrilla Games: The Frozen Wilds.
Pur sapendo poco o nulla riguardo l’avventura che dovremo affrontare nei panni di Aloy, The Frozen Wilds si preannuncia ricco di interessanti novità, tra cui nuove armi, nuovi personaggi e nuove modalità con cui sarà possibile interfacciarsi ai robot-animali presenti (e chissà se ce ne saranno di nuovi!).


Need For Speed Payback

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Racing
Uscita: 10 novembre 2017
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
Nuovo capitolo anche per la serie racing prodotta da Electronic Arts, Need For Speed Payback. Questa volta il protagonista dell’avventura non sarà un anonimo pilota, ma prenderemo in prestito le fattezze di ben tre personaggi differenti, che un po’ alla volta tenteranno di smantellare l’egemonia criminale della Loggia, organizzazione senza scrupoli che sta mettendo in ginocchio Fortune Valley.
Grazie alla possibilità di selezionare le auto in base a specifiche classi, relazionate ad altrettanti tipi di gara, Payback si presenta come un titolo più intuitivo dei predecessori, pur mantenendo un ottimo menù di personalizzazione e potenziamento dei propri bolidi.


DOOM

Piattaforma: Switch
Genere: Sparatutto
Uscita: 10 novembre 2017
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Ed ecco che anche i possessori di Nintendo Switch possono sporcarsi le mani con del buon sangue demoniaco, perché il 10 novembre arriva DOOM.
Pur essendo dovuto scendere a dei forti compromessi  tecnici (tra cui l’abbassamento del framerate, sceso da 60 a 30fps) rispetto alle versioni “maggiori”, DOOM per Switch rappresenta una ghiotta occasione per tutti coloro che finora non hanno avuto modo di provare l’ultima fatica id Software uscita lo scorso anno su Xbox One, PS4 e PC.
DOOM rappresenta un violento e adrenalinico ritorno agli standard degli shooter classici, caratterizzato da un’azione frenetica, tante armi e moltissima qualità. Senza alcun dubbio uno dei migliori sparatutto degli ultimi anni, che per la prima volta potrà essere giocato anche in versione portatile, grazie alle peculiari caratteristiche della console Nintendo.


L.A. Noire

Piattaforma: Xbox One/PS4/Switch
Genere: Avventura
Uscita: 14 novembre 2017
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
Non si scappa neanche questo mese dalla furiosa moda del ritorno dei videogiochi in forma remastered. Questa volta tocca a L.A. Noire, titolo della scorsa generazione sviluppato da Rockstar, che al tempo fu molto apprezzato per la complessità della trama e per la qualità indiscussa dei dialoghi e della caratterizzazione dei personaggi principali.
Questa piccola perla torna su Xbox One e PlayStation 4 in versione HD, comprendente di tutti i DLC usciti all’epoca e supportando anche i 4K su Xbox One X e PS4 Pro, mentre la versione remastered “standard” uscirà su Switch.


Star Wars Battlefront II

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Sparatutto
Uscita: 17 novembre 2017
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Dopo il grande successo ottenuto con il primo Battlefront, EA ha incassato gli apprezzamenti e le critiche (che lamentavano soprattutto l’assenza di una qualsivoglia compagine single-player), cercando con questo secondo capitolo di venire incontro a tutti gli appassionati della celebre saga.
Battlefront II avrà quindi una campagna giocabile in singolo, in cui vestiremo i panni dello spietato comandante dell’esercito imperiale Iden Versio, che dovrà affrontare il proprio destino immediatamente dopo la distruzione della Morte Nera.
Il multiplayer è come sempre nelle sapienti mani di DICE che anche questa volta promettono scintille e spettacolo, con tante nuove modalità, personaggi speciali e ambientazioni classiche.
Permangono alcuni dubbi sul sistema di microtransazioni, che sembrerebbe agevolare non poco durante i match in-game, ma al momento è troppo presto per dare un parere definitivo.


Hidden Agenda

Piattaforma: PS4
Genere: Party Game
Uscita: 22 novembre 2017
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli
Hidden Agenda è il nuovo titolo sviluppato da Supermassive Games, stessa software house che ha alle spalle Until Dawn.
Il titolo, sempre in esclusiva per PlayStation 4, utilizza la tecnologia Playlink, grazie alla quale è possibile utilizzare il proprio smartphone come accessorio necessario alla prosecuzione dell’avventura. Nonostante sia possibile giocare in singolo, Hidden Agenda da il meglio di sé nella formula con più giocatori, dove la squadra è chiamata a catturare un pericoloso criminale noto come The Trapper, prima che colpisca ancora. Le scelte durante la narrazione spetteranno al gruppo di giocatori e per maggioranza (a seconda di ciò che ognuno ha scelto sul proprio device portatile) proseguirà fino alla fine.
Una tipologia di gioco senza dubbio interessante, che se ben supportata potrebbe generare un largo consenso.


Elenco Titoli Novembre 2017:


 

Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password