Derek Yu parla di Spelunky 2

Tanti, piccoli dettagli.

Derek Yu parla di Spelunky 2

Nel vero e proprio delirio della conferenza PlayStation alla Paris Games Week 2017 è stato annunciato Spelunky 2. Subito dopo l’annuncio, il blog PlayStation ha ospitato un lungo post da parte di Derek Yu, creatore del gioco e del team di sviluppo.

Yu ha spiegato che dopo l’uscita del primo capitolo si è preso una pausa dallo sviluppo“Mi sono sposato e sono diventato papà. Ho scritto un libro riguardante lo sviluppo di Spelunky e la mia filosofia dietro il design, ma per la maggior parte ho passato il tempo con mia moglie e sua figlia”. Dopo un certo periodo di tempo, però, l’idea di Spelunky 2 è riaffiorata in mente a Yu, che ha dunque iniziato a pensarci seriamente e ha dato il via alla prima fase di progettazione.

Al lavoro su Spelunky 2 troviamo anche BlitWorks. Sono i ragazzi che si sono occupati delle versioni PlayStation 3 PlayStation Vita del primo Spelunky. Per Yu il loro aiuto è fondamentale, visto che senza di loro non ci sarebbe potuto essere questa nuova avventura della serie. “In BlitWorks conoscono il gioco originale e hanno le abilità giuste per programmare questo secondo capitolo”.

Infine, le piattaforme. In un tweetYu ha dichiarato che Spelunky 2 sarà disponibile prossimamente per PlayStation 4 PC. Il gioco arriverà su altre console sicuramente, ma per ovvi motivi di esclusività temporale con Sony non può ancora parlarne.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password