Oure è arrivato su PS4, presto in arrivo anche su PC – PGW 17

Un nuovo puzzle game, già disponibile per PS4

Oure è arrivato su PS4, presto in arrivo anche su PC – PGW 17

Un buonissimo numero di titoli indipendenti è stato annunciato oggi, e tra essi spicca il nuovo lavoro dello studio Heavy Spectrum intitolato Oure: la prima particolarità che salta subito all’occhio di questo gioco è il fatto che esso è già disponibile per PlayStation 4, naturalmente in formato digitale sullo Store, ma presto arriverà anche su PC. Qui abbiamo un’ottima occasione per scoprire di che progetto si tratta, con il giocatore che controllerà un giovane ragazzo intento a trovare otto titani che rappresentano la chiave per rivitalizzare un mondo in rovina.

Nonostante la presenza di figure imponenti come i titani ed un drago che accompagnerà il protagonista, gli sviluppatori hanno definito il gameplay del titolo come “non violento”, accompagnato da una colonna sonora molto evocativa. In particolare, nel corso dell’avventura si potranno risolvere oltre 100 enigmi, per i quali sarà richiesta una buona dose di ingegno e spirito di osservazione in un mondo che appare davvero bello da vedere.

Un paragone che può venire in mente per quanto riguarda il lato artistico è quello con Journey, anche se andrà verificata la qualità della direzione artistica lungo tutto il corso della storia: se siete interessati all’acquisto, qui di seguito trovate il trailer mostrato poche ore fa a Parigi. Buona visione!


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password