Death Stranding

Death Stranding

PC PS4 PS5
Acquista Ora
8.5

Imperdibile

Una canzone collegata a Silent Hills o Death Stranding?

Un vero e proprio mistero.

Death Stranding

La scorsa settimana, la cantante Lena Katina (famosa per la sua partecipazione al gruppo t.A.T.u), ha pubblicato un nuovo singolo. Di base non si tratta di una notizia che troverebbe spazio qui, se non fosse per un paio di elementi davvero strani.

Partiamo dal titolo. Il pezzo di Lena Katina si chiama Silent Hills, ed è subito un rimando al “vero” Silent Hills, quel reboot della serie annunciato nel 2014 e subito dopo cancellato. A gestire il progetto era presente Hideo Kojima, oggi impegnato su Death Stranding. E poi c’è l’atmosfera, decisamente particolare e assurda per una canzone creata da una donna che ha debuttato nel mondo dello spettacolo con un gruppo punk. Aggiungiamoci anche le atmosfere del video, tendenti all’horror più puro e il mistero è servito.

Una delle ipotesi che va per la maggiore è che si tratti di un pezzo per Death Stranding. Effettivamente il modus operandi è quello tipico del game designer giapponese, ma la canzone potrebbe tranquillamente essere anche inventata di sana pianta. Insomma, un vero e proprio mistero, che siamo sicuri non troverà soluzione nell’immediato. C’è poi una seconda ipotesi, che potrebbe essere quella più “vera”. Ovvero che la canzone altro non sia che un tributo al gioco sparito. A sostengo di questa ipotesi troviamo i like ai commenti che sostengono questa teoria, lasciati direttamente dall’account ufficiale delle t.A.T.u.

Vi lasciamo il video ufficiale della canzone subito qui in basso. Elaborate anche voi la vostra teoria e fatecela sapere con un commento alla notizia!


Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password