Sword Art Online: Fatal Bullet, svelata la data di lancio

E una favolosa edizione da collezione

Sword Art Online: Fatal Bullet, svelata la data di lancio

Bandai Namco Entertainment è lieta di annunciare che Sword Art Online: Fatal Bullet sarà disponibile a partire dal 22 febbraio 2018 in versione fisica per PS4 e Xbox One e il 23 febbraio in versione digitale sui rispettivi Store e su PC. Per festeggiare la novella, sono state svelate le due edizioni in cui sarà venduto il gioco e una serie di nuove feature.

La prima edizione è la classica Standard, comprendente il solo gioco; la seconda è invece la Collector Edition, questa includerà:

  • Sword Art Online: Fatal Bullet
  • statuine di Kirito e Sinon con gli esclusivi costumi del gioco
  • una mappa di gioco in tessuto
  • un artbook esclusivo

Inoltre, i giocatori che effettueranno il pre-order riceveranno un codice per riscattare i costumi di Asuna e Kirito versione SAO e l’arma speciale Silver Assault Rifle.

Per quanto riguarda invece le nuove feature, la prima è l’arma UFG: un’arma speciale che consentirà di lanciare un filo luminoso per raggiungere le aree più elevate della mappa e che potete vedere all’opera nel trailer a fondo news. Un’altra interessante aggiunta sono i Bounty Player, PNG che in modalità offline spunteranno per sfidare i giocatori e ovviamente sbloccare ricompense in caso di vittoria.

Gli MMO, si sa, non sono giochi da affrontare in solitaria (anche se Kirito avrebbe da ridire in merito), per questo sarà possibile affrontare l’avventura “alla Kirito” o in una squadra da 4 membri controllata dall’IA. Oltre a Kirito, Asuna e Sinon si uniranno all’avventura anche LLen e Pitohui, della serie Alternative Online Gun Gale e Yuuki e Strea: un gran bel gruppetto, no? Durante la storia ci sarà occasione di scoprire qualcosa di più su questi personaggi, grazie ad alcuni eventi GC.

I pre-order per Sword Art Online: Fatal Bullet sono aperti, quindi prendete in mano il vostro destino ed accaparratevi gli esclusivi bonus prima che “le scorte si esauriscano”.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password