Microsoft dice addio al Kinect

La fine di un ciclo.

Microsoft dice addio al Kinect

Dalle pagine di Co.Design, Microsoft ha ufficialmente posto la parola fine “all’avventura” di Kinect. La periferica non verrà più prodotta: la casa di Redmond continuerà comunque a fornire supporto per tutti coloro che dispongono di un Kinect per Xbox 360 o Xbox One. Un cambio di strategia già intuibile l’anno passato, quando Phil Spencer svelò al mondo Xbox One S, che non presentava la porta per collegare la periferica alla console (è necessario acquistare un adattatore).

Tutto sommato questa esperienza non è stata proprio sfruttata male: la società è stata in grado di creare una tecnologia in grado di sfruttare il riconoscimento facciale del giocatore e percepire i movimenti. Queste funzionalità le si potranno trovare, in un certo senso, nella realtà aumentata di HoloLens e nei visori Mixed Reality. Un peccato per tutti coloro che avevano realmente puntato a Kinect, che purtroppo non è stato quel successo così sperato.


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password