Rockstar rivela perché non sono usciti DLC single-player di GTA V

Grand Theft Auto V

PC PS3 PS4 PS5 Xbox 360 Xbox One Xbox Series X
Acquista Ora
9

Superbo

Rockstar rivela perché non sono usciti DLC single-player di GTA V

Sono diverse le ragioni dietro questa (non voluta) scelta

Rockstar rivela perché non sono usciti DLC single-player di GTA V

Rockstar Games è diventata molto famosa grazie alla qualità dei suoi giochi, ma nell’ultimo decennio ha anche dimostrato la capacità di supportare i propri titoli a lungo con aggiornamenti gratuiti ed espansioni relative al comparto multiplayer e single player. Tra gli esempi più famosi possiamo ricordare i due “Episodes from Liberty City” di GTA IV, oppure il contenuto “Undead Nightmare” di Red Dead Redemption. La storia non si è invece ripetuta con GTA V, e finalmente oggi siamo in grado di riportarvi perché non sono usciti DLC single-player per questo fortunatissimo blockbuster.

Nel corso di un’intervista rilasciata a Game Informer, il direttore del design Imran Sarwar ha affermato che ci sono stati diversi motivi che hanno portato a questa scelta:

Volevamo davvero creare nuove storie, ma una serie di circostanze ci hanno impedito di farlo. In fin dei conti sono tre le situazioni che ci hanno fatto desistere dal creare delle espansioni per il single-player: la prima è che per un anno tutto il team è stato impegnato sulla versione per console di nuova generazione. In secondo luogo, abbiamo lavorato moltissimo sull’online per fornire all’utenza nuovi contenuti a cadenza regolare e, infine, ci siamo dedicati anche a nuovi progetti come Red Dead Redemption 2. Non è stata una scelta voluta, semplicemente è capitato ed abbiamo dato la priorità ad altri progetti

Considerando la cura maniacale che Rockstar riversa nei propri giochi, l’incredibile mole di aggiunte per il multiplayer di GTA V e l’uscita di quest’ultimo su ben cinque piattaforme diverse, possiamo avere un quadro più chiaro della vicenda e dei motivi che stanno dietro alla decisione di non sviluppare DLC per il single-player. Rimanete con noi per tutte le novità da Rockstar.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password