Resident Evil 2, il gioco da tavolo chiude la campagna con successo

Più di un milione di dollari raccolti

Resident Evil

Un mese fa la campagna Kickstarter del gioco da tavolo di Resident Evil 2 cominciava, come si suol dire, col botto: il traguardo fissato per la realizzazione del progetto, circa 200.000$, era stato raggiunto in meno di un’ora, facendo letteralmente impazzire il sito di crowdfunding. Oggi la campagna giunge alla sua conclusione con un gruzzolo accumulato di oltre un milione di dollari, 1.056.456$ per la precisione.

Inutile dire che, con una cifra simile, tutti gli stretch goal preparati da Steamforged Games sono stati raggiunti, il che renderà l’avventura a Raccoon City più spaventosa che mai. Ragni giganti, leccatori, le maledette piante modificate della Umbrella… nessuna creatura animale o vegetale presente nell’originale gioco Capcom mancherà all’appello e tutte contribuiranno a rendere la fuga dalla città un vero incubo.

Nel caso vi foste persi la campagna, ma voleste comunque contribuire al progetto e accaparrarvi una copia di Resident Evil 2 – The Board Game, sul sito di Steamforged Games è ancora possibile partecipare con un’offerta fissa di 80 euro che comprende il gioco, l’espansione B-Files, tutti gli stretch goal raggiunti e la figure di Leon armato di fucile. E ora stappate una bottiglia di champagne, si brinda al successo della nostalgia horror!


Fonte

Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password