Un evento per festeggiare i 30 anni di Final Fantasy

Si tratta di una mostra gratuita.

final fantasy xv

Square Enix è pronta a festeggiare i 30 anni di Final Fantasy. La serie, che ha debuttato nel 1987, compie infatti gli anni proprio quest’anno e per celebrare al meglio questo traguardo il publisher e sviluppatore giapponese è pronto a tenere un grande evento in California.

Niente torta di compleanno, concerti o simili, tutt’altro. I festeggiamenti saranno molto “sobri”, forse anche un po’ distanti da come siamo abituati a vedere in occasione di eventi simili. Per festeggiare il compleanno di Final Fantasy, Square Enix ha deciso di organizzare una mostra gratuita con le illustrazioni originali ispirate alla serie. La mostra aprirà dal 2 dicembre al 7 gennaio presso la galleria Nucleus di Alhambra, città californiana. All’interno della galleria saranno presenti opere di Joey Chou, Perry Maple Dixon, Helen Kim, Jisoo Kim, Sachin Teng e altri artisti.

L’evento si chiama Final Fantasy 30th Anniversary: A Legacy of Art. L’annuncio è stato diramato tramite un video, con tanto di sottotitoli in inglese, che trovate in calce alla notizia.

Dunque, se mai dovreste trovarvi di passaggio in California (e più precisamente ad Alhambra), il nostro consiglio è quello di fare un salto, a patto ovviamente che apprezziate l’arte della serie creata negli anni ’80. Un’occasione simile, d’altronde, non capita tutti i giorni, vero?


Fonte







Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.
Seleziona la piattaforma per lasciare il commento

Leave a Reply

Lost Password