inXile Entertainment ottiene il via libera per lo sviluppo su Nintendo Switch

Lo annuncia Brian Fargo.

inXile Entertainment ottiene il via libera per lo sviluppo su Nintendo Switch

Oltre a Bethesda, Electronic Arts e Ubisoft un altro sviluppatore di terze parti molto famoso e colonna del mondo dei videogiochi ha ottenuto il via libera da parte di Nintendo per sviluppare su Nintendo Switch. Parliamo di inXile Entertainment, team di sviluppo autore di diversi videogiochi del genere gioco di ruolo come Torment: Tides of Numenera, la serie di Wasteland e molti altri.

Ad annunciare di aver ottenuto la certificazione ci ha pensato niente di meno che Brian Fargo, fondatore di inXile Entertainment. L’annuncio è arrivato tramite Twitter, con un cinguettio lanciato nella serata di ieri, martedì 18 ottobre. “Siamo stati approvati come sviluppatori per Nintendo Switch. Restate collegati per tutte le notizie future. Siamo fan della console Nintendo e i nostri sviluppatori stanno vagliando le idee”, si legge nel cinguettio di Fargo. Un’ottima notizia, per tutti coloro che sono fan della casa di sviluppo fondata nel 2002 e soprattutto dispongono della nuova console della casa di Kyoto

Ora non resta che aprire il toto-scommesse in merito a quali giochi verranno portati su Nintendo Switch. Fargo e il suo team lanceranno qualche nuova IP oppure si “limiteranno”, come primo lavoro, a portare qualche gioco di successo come Wasteland 2? Fateci sapere quali sono le vostre ipotesi, magari con un commento alla notizia!


Fonte

Mi definisco amante dell'industria dei videogiochi. Adoro ogni sfaccettatura di questo mondo e ho deciso di farne, in qualche modo, il mio lavoro. Quando non scrivo (e non gioco, ovviamente) mi diletto tra la chitarra, il calcetto e le serie TV.

Lost Password