Tekken 7 ha superato i due milioni di copie vendute

Tekken 7

Miglior Picchiaduro – GameSoul Awards 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
8.7

Imperdibile

Tekken 7 ha superato i due milioni di copie vendute

Un importante risultato per il picchiaduro targato Bandai Namco

Tekken 7 ha superato i due milioni di copie vendute

Come avviene per ogni gioco, le aziende che sono coinvolte nello sviluppo dello stesso cercano di prevederne le vendite fissando degli obiettivi da raggiungere. Si tratta di un calcolo molto delicato, perché ogni titolo può potenzialmente portare dei guadagni oppure essere venduto in perdita, a seconda del gradimento del pubblico. Tekken 7, nuovo capitolo della storica saga di picchiaduro targata Bandai Namco, non sfugge a questo ragionamento, e con i suoi 2 milioni di copie vendute ha pienamente raggiunto gli obiettivi.

La società nipponica si era infatti prefissata di distribuire sul mercato 2,1 milioni di unità entro la fine dell’anno. A distanza di quasi tre mesi dal traguardo questa soglia è stata raggiunta, ed inoltre nel calcolo sono escluse le copie vendute su PC che potrebbero aumentare ancora di più questo già importante numero. A rendere il dato ufficiale ci ha pensato il game director Katsuhiro Harada su Twitter, con un post che prontamente vi riportiamo:

Si tratta sicuramente di un’ottima notizia per l’azienda, ma anche per i fan che rispondendo in massa all’uscita del nuovo capitolo assicureranno un supporto alla serie in futuro. Rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password