Ottimi risultati in USA per Golf Story su Nintendo eShop

E con soli tre giorni a disposizione

Ottimi risultati in USA per Golf Story su Nintendo eShop

Sono stati diffusi i dati di vendita dei software presenti sul Nintendo eShop di Switch relativamente al mese di settembre e al Nord America, e c’è spazio per una sorpresa non di poco conto. Al primo posto si piazza Mario + Rabbids: Kingdom Battle, titolo di Ubisoft Milano del quale vi abbiamo parlato approfonditamente e che continueremo a seguire, mentre al secondo posto si è piazzato Sonic Mania, altro gioco di grande spessore uscito ad agosto. Sul gradino più basso del podio troviamo invece Golf Story, che rappresenta una grande sorpresa visto che alle sue spalle ci sono altri prodotti molto forti come, ad esempio, Pokkén Tournament DX.

Non solo, c’è anche un altro aspetto da considerare. Il particolare ibrido tra gioco di ruolo e gioco di golf è infatti uscito il 28 settembre, quindi ha avuto pochissimi giorni a disposizione per conquistare gli appassionati e spingerli all’acquisto. Se analizziamo questi dati su un periodo di tempo più lungo, non è escluso che le vendite possano aumentare esponenzialmente.

I titoli di grande rilievo sull’eShop di Switch non mancano, eppure un progetto sperimentale e con poca pubblicità alle spalle è riuscito ad arrivare molto in alto in classifica. Si tratta di una moda oppure abbiamo assistito al lancio in sordina di un prodotto che arriverà ad un clamoroso successo? La risposta sempre qui, su GameSoul.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password