Dopo il NES Mini, anche lo SNES Mini è stato hackerato

La pirateria colpisce anche la nuova retro-console di Nintendo

Dopo il NES Mini, anche lo SNES Mini è stato hackerato

A pochi giorni di distanza dal lancio, anche lo SNES Mini è stato hackerato. Una notizia che tutto sommato non era neanche inaspettata, visto che il NES Mini uscito lo scorso anno fu vittima dello stesso trattamento e, addirittura, sembra che anche il programma per hackerare sia il medesimo. Si tratta di Hack-Chi, un programma che permetterebbe di aggiungere nuovi giochi a quelli già pre-installati sulla console, andando ad ampliarne la libreria.

Inutile dire che la pratica in questione è illegale, anche perché per aggiungere ulteriori titoli alla console bisogna scaricarne le ROM. Gli hacker protagonisti di questa azione sarebbero già riusciti a dotare lo SNES di oltre 200 giochi, con la possibilità di ampliare sempre di più questo numero. Insomma, neanche i prodotti retro sono immuni a questo tipo di operazione.

E voi, avete comprato lo SNES Mini? Il ritorno di altri pezzi importanti della storia dei videogiochi si sta per compiere, e noi saremo qui per seguirli.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password