Nintendo potrebbe aver aumentato la produzione di Switch

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Nintendo potrebbe aver aumentato la produzione di Switch

Le console assemblate ogni mese dovrebbero essere due milioni

Nintendo potrebbe aver aumentato la produzione di Switch

Questo è un periodo piuttosto importante dal punto di vista commerciale per Nintendo, che si sta apprestando a farsi conoscere da un rilevante numero di giocatori grazie ai propri prodotti. Tra un 3DS che ormai conta su una fanbase corposa e consolidata e dei giochi mobile che hanno sempre raggiunto un ottimo successo c’è naturalmente anche Switch, la nuova console ibrida uscita il 3 marzo scorso e che sembra in grado di affermarsi come una delle piattaforme più importanti sul mercato.

A fine giugno le unità vendute erano 4,7 milioni, un numero in linea con quello che è l’obiettivo della società giapponese che intende arrivare a quota 20 milioni entro il prossimo mese di marzo. I prossimi mesi saranno cruciali, e per farsi trovare preparata Nintendo sembrerebbe aver aumentato il ritmo di produzione delle console fino a 2 milioni di pezzi al mese.

Ma non è solo la stagione natalizia a rappresentare una possibilità di guadagno per la compagnia. Ad inizio 2018 Switch verrà infatti venduta anche in Cina, all’interno di un mercato numericamente molto grande ed in grado di ampliare ancora di più la platea di giocatori interessati alla nuova console. In attesa di nuovi dati ufficiali sulle vendite, rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti dal Giappone.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password