Un nuovo Fallout potrebbe essere in lavorazione

Chris Avellone di Obsidian lancia indizi

Un nuovo Fallout potrebbe essere in lavorazione

La saga di Fallout potrebbe presto arricchirsi di un nuovo capitolo sviluppato da Obsidian Entertainment. Anche se per ora si tratta soltanto di un rumor, nel corso di questi giorni il game designer Chris Avellone (tra i fondatori del summenzionato studio di sviluppo) ha lanciato alcuni segnali piuttosto eloquenti nei confronti dei fan della serie, e anche se ad oggi non c’è nulla di ufficiale possiamo sicuramente mettere in fila diversi indizi che forniscono robustezza a tutta la vicenda.

In primis, Avellone ha dichiarato sul suo profilo Facebook nelle scorse ore che si aspetta di vedere un nuovo Fallout nel prossimo futuro, ed ha cambiato la propria immagine personale con la mascotte del titolo, il celebre Vault Boy. Obsidian ha già lavorato alla serie con il capitolo New Vegas, uscito nel 2010 su PlayStation 3, Xbox 360 e PC, e dalla compagnia sono già arrivate dichiarazioni di assoluta disponibilità sul proprio coinvolgimento in un nuovo progetto legato allo stesso universo.

A tutto questo, aggiungiamo che i lavori su Fallout 4 sono ormai definitivamente terminati, con i DLC sul mercato da diverso tempo ed un’edizione Game of the Year arrivata nei negozi soltanto pochi giorni fa. Tutte informazioni che lascerebbero presagire quantomeno un pensiero a quello che è il futuro della saga, che naturalmente rimane saldamente in mano a Bethesda. Rimanete con noi per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password