Microsoft vorrebbe estendere l’esclusiva di PlayerUnknown’s Battlegrounds

PlayerUnknown’s Battlegrounds

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora

Microsoft vorrebbe estendere l’esclusiva di PlayerUnknown’s Battlegrounds

Per ora si tratta solo di un rumor, ma...

Microsoft vorrebbe estendere l’esclusiva di PlayerUnknown’s Battlegrounds

Se affermassimo che PlayerUnknown’s Battlegrounds è il titolo del momento, non mancheremmo di rispetto a nessuno. Basandoci su dei dati economici e puramente statistici, il gioco survival creato da Bluehole Studios ha raggiunto dei risultati che sono obiettivamente incredibili, con oltre 13 milioni di copie vendute, 1,5 milioni di utenti in contemporanea a darsi battaglia ed uno studio di sviluppo che ha visto quadruplicare il proprio valore nel giro di pochissimi mesi.

Microsoft si è mossa per tempo e si è assicurata l’esclusività temporanea della versione console del gioco, che arriverà entro la fine dell’anno su Xbox One. Anche Sony sembrerebbe interessata al titolo, ma è possibile che per vedere quest’ultimo approdare sui lidi PlayStation bisognerà aspettare più di qualche mese. Microsoft, infatti, starebbe trattando con i ragazzi di Bluehole per estendere il periodo di esclusiva, e anche se parliamo soltanto di un rumor non ci sarebbe niente di strano.

Entrambe le parti sono state interrogate sulla vicenda, ed entrambe al momento hanno detto di non avere nulla da dire a riguardo. Una dichiarazione che suona come un prendere tempo in attesa di vedere se l’accordo verrà trovato oppure no: rimanete con noi per saperne di più, sempre qui su GameSoul.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password