I Giochi in Uscita – Ottobre 2017

Un mese irripetibile

I Giochi in Uscita – Ottobre 2017

Infine è giunto. Il mese che stavamo tutti aspettando, saturo di ogni sorta di squisitezza videoludica, pronto a farvi spendere tanto, tantissimo. Ottobre è da anni il banco di prova di numerose produzioni, tra le saghe periodiche che presentano i nuovi capitoli, come Assassin’s Creed Origins o Forza Motorsport 7 e le novità principali, tra cui figura un certo Super Mario Odyssey per Nintendo Switch.
Ma le pubblicazioni più importanti non si fermano qui: entro fine mese giungeranno sugli scaffali giochi del calibro di Wolfenstein 2 The New Colossus o L’Ombra Della Guerra, atteso seguito de L’Ombra Di Mordor che tanto è piaciuto a pubblico e critica. Per non parlare di Gran Turismo Sport, che dopo anni si appresta finalmente ad ampliare il parco giochi di PlayStation 4.

Insomma, noi vi abbiamo avvisato: il calendario di questo mese è pericolosamente invitante, quindi onde evitare di cadere in un attacco incontrollato libido videoludico, spulciate con attenzione la nostra lista!


Forza Motorsport 7

Piattaforma: Xbox One/PC
Genere: Racing
Uscita: 3 ottobre 2017
Hype: 8/10

Leggi la recensione
Forza Motorsport è senza dubbio uno dei perni su cui gira il futuro dei videogiochi Microsoft. E non solo perché, all’alba di un settimo episodio ufficiale e ben 3 capitoli Horizon possiamo definirla come una delle saghe più longeve delle ultime generazioni, ma anche perché quest’anno il debutto è duplice e Forza Motorsport 7 sarà uno dei primi giochi a trainare le (importanti) vendite di Xbox One X al suo debutto.
Quest’anno, la simulazione di guida sviluppata da Turn10 si presenta con ben 32 tracciati, quasi 700 vetture ufficiali, compresi tutti i più importanti marchi di alto livello tra cui Ferrari, Lamborghini e Mercedes e un comparto online completamente rinnovato per l’occasione. Tecnicamente il gioco supporta a pieno la definizione 4K nativi, grazie alla potenza espressa dalla prossima Xbox. Intanto però che attendiamo l’uscita della nuova console, lo abbiamo recensito su Xbox One.


La Terra Di Mezzo – L’Ombra Della Guerra

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Avventura
Uscita: 10 ottobre 2017
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
L’Ombra Di Mordor è stato uno dei quei giochi che hanno simboleggiato il passaggio tra vecchia e nuova generazione di console, che più ha sancito l’ormai incolmabile divario tra vecchio e nuovo. Adesso, a quasi 3 anni di distanza, Monolith Games è in procinto di pubblicare il seguito ufficiale tanto atteso: L’Ombra Della Guerra.
L’avventura ci fa tornare nei panni del ramingo Talion e del suo fedele compagno spirituale Celebrimbor, forgiatore dell’unico anello. Le dinamiche di gioco sono rimaste pressoché inalterate rispetto al passato, con qualche opportuna modifica che rende il combattimento più bilanciato e il sistema “Nemesi” più profondo e complesso. Le ambientazioni sono molto più vaste del capitolo precedente e sono presenti un numero maggiore di collezionabili, extra e compiti secondari con i quali allungare enormemente le ore di gioco. Per chi ha apprezzato il primo episodio, L’Ombra Della Guerra è un acquisto praticamente obbligato.


The Evil Within 2

Piattaforma: Xbox One/PS4
Genere: Survival-horror
Uscita: 13 ottobre 2017
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
Anche Sebastian Castellanos è pronto a tornare in azione, con The Evil Within 2. Il Survival-horror edito da Bethesda stavolta è determinato a spingerci nei più remoti ed oscuri meandri della mente umana, per verificare la nostra resistenza all’orrore ed il tempo che impieghiamo a perdere la sanità mentale. L’incubo dello STEM ritorna e Sebastian è costretto a riaffrontarlo, perché questa volta in gioco c’è la vita di sua figlia.
In The Evil Within 2 potremo utilizzare trappole, svariate armi o darci semplicemente alla fuga per cercare di emergere dall’inferno con una possibilità. Fate che sia quella buona.


South Park Scontri Di-Retti

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: RPG
Uscita: 17 ottobre 2017
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Dopo svariati posticipi e sospette cancellazioni, Ubisoft porta finalmente sugli scaffali il tanto atteso seguito de Il Bastone Della Verità, South Park Scontri Di-Retti.
Il gioco rimanda direttamente al capitolo precedente, mettendo il giocatore nuovamente nei panni del Novellino, affiancato come sempre da Procione e tutto il resto del gruppo, in un folle calderone di battute a sfondo sessuale, nemici assurdi e combattimenti al limite dell’assurdo. Il tutto doppiato in italiano dagli attori originali che hanno curato anche la serie televisiva.


WWE 2K18

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Sportivo
Uscita: 17 ottobre 2017
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
In quel di ottobre non mancano nemmeno gli sportivi, come testimonia l’ormai fisso appuntamento della serie WWE, arrivata anche lei a 2K18.
Questa volta i ragazzi di Visual Concepts, probabilmente non ancora soddisfatti dell’incredibile lavoro già svolto su NBA 2K18, hanno deciso di superarsi, introducendo il roster più ampio di sempre, con l’aggiunta non solo di tutti i lottatori che dominano attualmente la scena, ma anche importanti nomi del passato, tra cui Ultimate Warrior, Sting e Ric Flair.
Grande attesa infine per la modalità campagna, preannunciata ricca di novità che faranno sicuramente contenti tutti i fan del Wrestling a stelle e strisce.


Gran Turismo Sport

Piattaforma: PlayStation 4
Genere: Racing
Uscita: 17 ottobre 2017
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli
Chi non muore si rivede. E nel caso specifico, si mette il casco, scalda il motore e scende in pista. Stiamo ovviamente parlando di Gran Turismo Sport, nuovissimo capitolo della storica saga di Polyphony Digital che per la prima volta in assoluto approda su PlayStation 4, in esclusiva.
Gli sviluppatori si sono pronunciati spesso sulla bontà visiva del titolo, senza mai troppo soffermarsi su quelli che saranno i contenuti in termini di modalità, lasciando però intuire che molto spazio verrà dato al comparto multigiocatore online.
La presenza di una campagna single-player pare appurata, così come l’alto numero di vetture e personalizzazioni disponibili: non ci resta che attendere fiduciosi il 17 ottobre!


Fire Emblem Warriors

Piattaforma: Switch
Genere: Action
Uscita: 20 ottobre 2017
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
Su Nintendo Switch  approda il 20 ottobre Fire Emblem Warriors, spin-off in salsa action della leggendaria saga giapponese.
Ricalcando quella che è un po’ la natura “musou” di altri giochi simili, Fire Emblem Warriors ci mette nei panni di alcuni degli eroi più famosi della saga, pronti a sterminare orde infinite di nemici grazie a attacchi speciali, combo devastanti ed armi uniche.
Il titolo è pensato appositamente per far cooperare più giocatori (anche con l’introduzione di specifici attacchi combinati) ed in più, c’è la possibilità di passare da un eroe all’altro nel bel mezzo dello scontro.


Assassin’s Creed Origins

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Avventura
Uscita: 27 ottobre 2017
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Dopo il meritato anno di vacanza, la serie videoludica di Assassin’s Creed torna sugli scaffali e lo fa in grande stile. Il capitolo Origins è infatti pensato appositamente per raccontare il principio del Culto, schiarendo così molti dei punti ancora oscuri nella trama generale.
Vestiremo i panni di Bayek, un medjay che protegge le persone e difende i deboli. Sfortunatamente Bayek si ritroverà ben presto coinvolto nel primo vero scontro tra la confraternita degli Assassini e i precursori dei Templari, una cabala segreta senza scrupoli.
Origins implementa nuove intriganti meccaniche di gioco, che ci permetteranno di operare con maggior strategia rispetto al passato, oltre a garantire una libertà d’azione e di esplorazione senza precedenti, ponendosi come nuovo punto di partenza per la serie.


Wolfenstein II: The New Colossus

Piattaforma: Xbox One/PS4/PC
Genere: Sparatutto
Uscita: 27 ottobre 2017
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli
La sua rinascita era tutt’altro che scontata, ma era in fondo un atto dovuto alla stessa essenza degli sparatutto. Oggi, dopo un incredibile reboot, Wolfenstein si appresta a tornare più cattivo, più frenetico e più violento che mai.
The New Colossus si ambienta qualche anno dopo il primo, con le forze naziste che comandano il continente americano; B.J. Blazkowicz è ferito, stanco e provato dalle mille battaglie, ma non si arrende. Non ci sta a lasciare tutto il mondo nelle sporche mani dei porci nazisti. Ancora un’ultima lotta al fianco di amici vecchi e nuovi, ancora noi a stringere le redini di questa gloriosa avventura.
Come avrete capito anche dalla nostra anteprima, The New Colossus sembra seguire le orme del predecessore, rendendo tutta l’esperienza ancora più grande e ambiziosa.
Noi non vediamo l’ora di sparare alla feccia del Reich e voi?


Super Mario Odyssey

Piattaforma: Switch
Genere: Platform
Uscita: 27 ottobre 2017
Hype: 10/10

Leggi tutti gli articoli
Super Mario Odyssey è senza alcun dubbio uno dei giochi più attesi dell’anno e con tutta probabilità uno dei titoli che da soli carbureranno le vendite di Nintendo Switch. Ed è facile immaginare perché: son bastati pochi minuti di trailer per intuire quanto immensa fosse la nuova produzione Nintendo, quanto avesse nuovamente puntato in alto, quanto fosse pronta a scommettere su qualcosa di mai visto prima. Mario sarà anche un idraulico paffutello, ma ad oggi pochi riescono davvero a stargli dietro!
La principale novità del gioco è Cappy, il cappellino di Mario che in Odyssey prenderà letteralmente vita, donando al suo padrone abilità e poteri spettacolari  e permettendogli una serie di azioni che si riveleranno estremamente funzionali ai fini dell’avventura.
Manca poco per esplorare nuovi mondi, scoprire intriganti segreti, sconfiggere enormi boss ed infine salvare la principessa Peach: l’appuntamento è fissato per il 27 ottobre.


Elenco Titoli Ottobre 2017:

  • Battle Chaser: Nightwar – PS4/Xbox One – 3 ottobre
  • Forza Motorsport 7 – Xbox One/PC – 3 ottobre
  • Dragon’s Dogma Dark Arisen – PS4/Xbox One – 3 ottobre
  • Layton’s Mystery Journey: Katrielle e il complotto dei milionari – Nintendo 3DS – 6 ottobre
  • Culdcept Revolt – Nintendo 3DS – 6 ottobre
  • Mario & Luigi Superstar Saga + Scagnozzi di Bowser – Nintendo 3DS – 6 ottobre
  • Sine Mora EX – Switch – 10 ottobre
  • La Terra di Mezzo: L’Ombra Della Guerra – PS4/Xbox One/PC – 10 ottobre
  • Age Of Empires Definitive Edition – PC – 10 ottobre
  • The Evil Within 2 – PS4/Xbox One – 13 ottobre
  • South Park: Scontri Di-Retti – PS4/Xbox One/PC – 17 ottobre
  • ELEX – PS4/Xbox One/PC – 17 ottobre
  • WWE 2K18 – PS4/Xbox One/PC – 17 ottobre
  • Gran Turismo Sport – PS4 – 17 ottobre
  • Fire Emblem Warriors – Switch – 20 ottobre
  • Destiny 2 – PC – 24 ottobre
  • Just Dance 2018 – PS4/Xbox One/Switch/PS3/Xbox360/WiiU – 26 ottobre
  • Yomawari: Midnight Shadows – PS4/PSVita – 27 ottobre
  • Assassin’s Creed Origins – PS4/Xbox One/PC – 27 ottobre
  • Wolfenstein II: The New Colossus – PS4/Xbox One/PC – 27 ottobre
  • Super Mario Odyssey – Switch – 27 ottobre

 

Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password