fbpx

Il gioco da tavolo di Resident Evil 2 conquista Kickstarter

Si torna a Raccoon City

resident evil

Resident Evil 2 ha sicuramente conquistato la sua bella fetta di fan nel lontano 1998 ed è evidente che una loro gran parte anela a rivivere l’esperienza: dopo neanche un’ora dall’inizio della campagna Kickstarter indetta da Steamforged Games per il gioco da tavolo ispirato al capolavoro Capcom il primo traguardo era già stato raggiunto, ed ora la lotta è per gli stretch goal (dovranno presto inventarne degli altri, perché siamo in dirittura di arrivo anche lì).

Resident Evil 2: The Board Game è un survival-horror cooperativo con missioni da 1 a 4 giocatori, che riporterà i protagonisti del gioco, Claire, Leon, Robert e Ada, in una Raccoon City infestata dagli zombie. Esplorando la città sarà possibile collezionare oggetti indispensabili alla sopravvivenza dei nostri eroi: armi, munizioni, erbe medicinali e chiavi per accedere a stanze altrimenti fuori dalla nostra portata. Ogni passo potrebbe nascondere terribili insidie, controllate dal Tension Deck: la stanza sarà vuota o ci sarà un simpatico cane zombie ad attenderci? Lo scopriremo solo pescando.

Steamforged Games ha voluto rendere la campagna di crowdfunding il più semplice possibile. Volete il gioco? Bene, costa 70£ (circa 79.50€), compresa la spedizione e tutti gli obiettivi raggiunti. Se poi siete interessati a particolari espansioni, come ad esempio le figure di tutte le mutazioni del Dr. Birkin, potete acquistarle separatamente. Tutte le informazioni a riguardo si trovano ovviamente sulla pagina Kickstarter: buona navigazione, e che il Tension Deck sia con voi.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password