Final Fantasy IX è disponibile da oggi su PS4

Un'altra splendida notizia dal Tokyo Game Show.

final fantasy IX

Non si fermano le novità proposte da Square Enix al Tokyo Game Show. Dopo l’annuncio di Left Alive, il publisher ha rivelato oggi che l’amato classico Final Fantasy IX è disponibile già da ora in formato digitale su PlayStation 4.

Il titolo è stato originariamente pubblicato nel lontano 2000 e narra la storia di Gidan Tribal, un bandito che insieme al gruppo di artisti ambulanti Tantalus sta progettando di rapire la principessa Garnet di Alexandria. Dopo una serie di peripezie, Gidan, Garnet, la timida maga nera Vivi Ornitier ed il fedele cavaliere Adelbert Steiner partono per un’avventura alla scoperta di sé, dei segreti del misterioso Cristallo e dell’oscura forza che minaccia di distruggere il loro mondo.

Questa versione darà ai giocatori la possibilità di rivivere l’esperienza classica con vari miglioramenti, tra i quali filmati e personaggi in alta definizione, supporto per i trofei, funzionalità di salvataggio automatico e potenziamenti di gioco opzionali tra cui la modalità accelerata e quella “incontri zero”. Inoltre, tutti coloro che acquisteranno l’edizione digitale riceveranno un tema originale personalizzato creato da Toshiyuki Itahana e otto avatar dei personaggi principali. Final Fantasy IX è disponibile in versione digitale su PlayStation 4 al prezzo di 20,99 € ma in occasione del lancio il gioco sarà disponibile al prezzo scontato di 16,79 € per gli abbonati PlayStation Plus fino al 26 settembre. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


 

Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password