Bethesda chiarisce quali contenuti saranno presenti in DOOM su Switch

DOOM

PC PS4 Switch Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

8.4

ia Utenti

Bethesda chiarisce quali contenuti saranno presenti in DOOM su Switch

Manca solo l'editor dei livelli, per il resto c'è tutto (DLC compresi)

Bethesda chiarisce quali contenuti saranno presenti in DOOM su Switch

Tra le tantissime notizie del Nintendo Direct che si è svolto ieri, una di quelle più sorprendenti riguardava l’arrivo di DOOM e di Wolfenstein II: The New Colossus su Switch. Prendendosi questo impegno, Bethesda Softworks ha confermato di voler supportare la console con due dei suoi sparatutto di punta. Sviluppato da id Software, DOOM uscirà nel corso dell’inverno dopo essere già sbarcato l’anno scorso su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Nelle ore successive all’annuncio, il publisher ha chiarito quali saranno i contenuti presenti all’interno del gioco. Chi lo acquisterà in versione digitale o fisica avrà accesso alla campagna per giocatore singolo e alle modalità multiplayer, con quest’ultime che verranno aggiunte attraverso un aggiornamento gratuito. Non sarà presente invece SnapMap, l’editor di mappe che sulle altre piattaforme consente ai giocatori di tutto il mondo di creare degli scenari nuovi di zecca e condividerli online per permettere ad altri marine spaziali di cimentarsi in nuove sfide.

A parte l’assenza di SnapMap, un’aggiunta sicuramente gradita (e gratuita) è quella dei DLC usciti fino ad ora per il titolo, che su Switch saranno tutti gratuiti e compresi nel pacchetto. Parliamo quindi di “Unto the Evil”, “Bloodfall” e “Hell Followed”: in queste tre espansioni sono state aggiunte diverse mappe, armi, equipaggiamento, demoni e tanti altri elementi esclusivamente per il comparto multiplayer.

La possibilità di giocare ad uno dei migliori sparatutto usciti negli ultimi anni in modalità portatile o di fronte alla TV di casa, secondo le preferenze del momento, può far gola a molti appassionati: anche voi siete tra gli interessati? Rimanete con noi, la data di rilascio non dovrebbe essere così lontana e quando la sapremo sarete voi i primi a conoscerla.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password