Tante nuove informazioni su storia, ambientazioni e modalità di Super Mario Odyssey

Super Mario Odyssey

Miglior Gioco Switch, Miglior Platform - GameSoul Awards 2017
Switch
Acquista Ora
10

Capolavoro

Tante nuove informazioni su storia, ambientazioni e modalità di Super Mario Odyssey

Le sorprese nel nuovo Super Mario sembrano infinite

Tante nuove informazioni su storia, ambientazioni e modalità di Super Mario Odyssey

Come promesso, in chiusura del Nintendo Direct di stanotte la compagnia giapponese ha rilasciato ulteriori informazioni su Super Mario Odyssey, nuovo attesissimo capitolo della saga in tre dimensioni che uscirà su Switch. A condurre le danze è stato il producer Yoshiaki Koizumi, che ci ha accompagnato nella visione di diversi minuti di gameplay condividendo molte informazioni interessanti. Il 27 ottobre si avvicina, eppure sono tanti i dettagli emersi nel corso dell’evento di ieri sera e noi siamo qui per presentarveli immediatamente.

Sul fronte della storia, questa volta non sarà soltanto Mario ad avere una missione da compiere. Bowser ha di nuovo rapito la principessa Peach, ma ha anche preso in ostaggio Tiara, la sorella minore di Cappy. Due motivi più che validi per unire le forze in una grande avventura: le doti dell’idraulico più famoso del mondo le conosciamo tutti, ma in quest’occasione verranno amplificate dal suo nuovo cappello che gli permetterà di assumere le sembianze di oggetti, nemici ed animali.

Per quanto riguarda le ambientazioni, ieri Nintendo ne ha presentate ben otto, tutte caratterizzate da uno stile grafico peculiare: New Donk City, Tostalandia, Monte Vulcanbon, Orto Robotanico, Borgo Tuba, Rapide Fossili, Ibernia e Bollicinia. In particolare gli ultimi due sono stati rivelati per la prima volta, ma ce ne saranno ancora altri non annunciati e che potranno essere scoperti dal giorno dell’uscita in avanti.

Qualche dettaglio in più è stato fornito anche sulle “Lune”, oggetti necessari per potenziare la nave Odyssey e permettere ai due protagonisti di esplorare altri mondi. Ce ne saranno moltissime sparse nei diversi livelli, e come da tradizione della serie alcune saranno davvero ostiche da raccogliere. Per sua fortuna Mario potrà contare su un valido alleato, Chiacchierotto, che gli potrà fornire indicazioni utili per la ricerca. Qualora riusciate a trovarle tutte, Koizumi ha rivelato che vi succederà “qualcosa di interessante”.

Altri annunci riguardano la presenza di mini-giochi, come la corsa dei Koopa o il Salta-Corda, la possibilità di personalizzare l’aspetto di Mario, le classifiche online e la Modalità Foto. Siete pronti ad una nuova, grande avventura?


 

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password