Ben 10 ritorna su console e PC

La famosa saga di Cartoon Network sotto forma di videogioco.

Ben 10 ritorna su console e PC

Bandai Namco Entertainment l’ha annunciato ufficialmente: Ben 10 ritorna su PS4, Xbox One, PC (tramite Steam) e debutterà anche su Nintendo Switch. Il nuovo gioco ispirato al celebre cartone, sviluppato da Outright Games, sarà disponibile dal 9 novembre.

La nuova versione del simpatico eroe con il potere di trasformarsi in diversi alieni sarà distribuita in Italia da Bandai Namco Entertainment. Il videogioco Ben 10 è ispirato alla nuovissima serie di successo trasmessa da Cartoon Network che vi farà vivere una nuova fantastica avventura nell’incredibile universo popolato dai personaggi più cattivi di Ben.

Oltre a Ben 10, anche l’amata serie di Adventure Time (prevista per il 2018) sarà distribuita da Bandai Namco Entertainment. A seguire le parole di Terry Malhan, il CEO di Outright Games:

Siamo davvero lieti di poter annunciare il nostro accordo di distribuzione con Bandai Namco Entertainment Europe. Il nostro obiettivo è quello di creare videogiochi di alta qualità destinati alle famiglie di tutto il mondo e il publisher, con il suo motto Fun, Dream and Inspiration, è il partner ideale in Europa per questo nostro fantastico 2017-2018.

Hervé Hoerdt, vice presidente Marketing & Digital di Bandai Namco Entertainment Europe ha invece dichiarato:

Condividiamo la stessa passione e visione di intrattenimento destinato alle famiglie, creando contenuti per bambini. La generazione attuale manca di contenuti destinati a questa particolare fascia di pubblico, in particolare nell’area EMEA, ed è giunto il momento di colmare questa lacuna con la creazione di contenuti di alta qualità grazie ad una nuova collaborazione con un team di grande talento ed esperienza nell’industria dell’intrattenimento per bambini.

Due nuove grandi IP ispirate da grandi successi di Cartoon Network arriveranno nei prossimi mesi. Per adesso consoliamoci con le prime immagini rilasciate di Ben 10, restate con noi per tutte le prossime novità.


Videogiocatore da sempre e da anni critico del settore. Nato a Carmagnola, in provincia di Torino, coltiva la sua passione per il mondo videoludico dall'età di sette anni, incominciando (come ogni comune mortale che si rispetti) con le cinquecento lire nei cabinati delle sale giochi, per poi arrivare a una delle sue primissime console: il Game Boy Advance e la PlayStation. I suoi gusti sono variegati, non riuscendo a preferire un genere rispetto ad un altro. Ama il Giappone e tutto ciò che lo circonda, mentre nel tempo libero, tra una scazzottata a Street Fighter e Garou, gli piace leggere qualche manga e guardare anime.

Lost Password