Shenmue III avrà delle caratteristiche da open-world grazie a Deep Silver

Shenmue III

PC PS4
Acquista Ora
6.5

Discreto

Shenmue III avrà delle caratteristiche da open-world grazie a Deep Silver

La nuova collaborazione ha alzato ancora di più l'asticella

Shenmue III avrà delle caratteristiche da open-world grazie a Deep Silver

Poche settimane fa è stata annunciata una collaborazione tra lo studio di sviluppo YS, che fa capo a Yu Suzuki e si sta occupando da più di due anni dello sviluppo di Shenmue III, ed il publisher Deep Silver, che ha deciso di sostenere il progetto. I lavori sul gioco procedono, e sono davvero tante le persone e le società che hanno deciso di sostenere un titolo a lungo richiesto da diverse migliaia di fan dopo i primi due capitoli.

Prima Sony ha concesso a Suzuki una vetrina di tutto rispetto all’E3 del 2015, e tuttora continua a supportare il team. Anche SEGA, che detiene i diritti sulla serie, ha dato il proprio benestare, ed ora Deep Silver, che con un investimento economico sostanzioso sta consentendo agli sviluppatori di rendere il gioco ancora più stratificato. Lo stesso Suzuki ha infatti dichiarato nelle scorse ore, che grazie a questo nuovo contributo, verranno inserite delle caratteristiche tipiche dei giochi open-world:

Ricevere una maggiore quantità di fondi a questo punto dello sviluppo ci ha concesso maggiore libertà creativa. Il supporto di SEGA, di Sony e dei fan che hanno finanziato il progetto tramite Kickstarter ci ha concesso di realizzare molte delle idee che avevamo in testa, ma adesso possiamo spingerci ancora oltre ed inserire degli elementi propri dei titoli open-world all’interno di Shenmue III.

Il nuovo capitolo della saga è atteso per il 2018 su PlayStation 4 e PC, mentre si susseguono i rumor su una remastered dei primi due episodi. Continuate a seguirci per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password