Nintendo potrebbe introdurre un sistema di obiettivi su Switch

Nintendo Switch

Switch
Acquista Ora

Nintendo potrebbe introdurre un sistema di obiettivi su Switch

In attesa di eventuali conferme o smentite

Nintendo potrebbe introdurre un sistema di obiettivi su Switch

Nonostante il buon successo ottenuto nel corso degli ultimi 10 anni su Xbox prima e su PlayStation in un secondo momento, il sistema degli obiettivi/ trofei/ achievement (scegliete voi il termine che più vi aggrada) non è mai approdato sulle console Nintendo. Nei diversi giochi che sono usciti prima su Wii e DS e poi su Wii U e 3DS questa particolare caratteristica non è mai stata integrata, e nonostante le altre case produttrici di hardware abbiano mantenuto questa loro peculiarità la casa di Kyoto ha preferito concentrarsi su altri aspetti.

Con Switch le cose potrebbero cambiare: la console è già uscita da alcuni mesi e per ora questa feature non è stata ancora implementata, ma uno sviluppatore dello studio indipendente Crunching Koalas si è detto certo che la compagnia giapponese stia lavorando già da diverso tempo ad un’ipotesi di questo tipo. Lo sviluppatore in questione si chiama Tom Tomaszewski, ed anche se non ha citato direttamente la fonte interna alla società gli si può concedere quantomeno il beneficio del dubbio.

Non resta che aspettare delle novità direttamente dall’azienda nipponica: rimanete con noi per tutti gli aggiornamenti.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password