Rockstar annuncia L.A. Noire per Switch, PS4, Xbox One e Vive

Il thriller poliziesco della scorsa generazione torna sulle console moderne.

L.A. Noire

Rockstar Games  ha annunciato poco fa una nuova edizione del famoso thriller poliziesco L.A. Noire, che arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4 e Xbox OneIn contemporanea sarà disponibile anche L.A. Noire: The VR Case Files, che comprende sette casi estrapolati dal gioco originale e completamente rielaborati per offrire una nuova esperienza di realtà virtuale su HTC VIVE.

Per chi non lo sapesse, il titolo è ambientato nella Los Angeles malfamata e violenta degli anni ’40, e narra la storia del veterano di guerra e detective in erba Cole Phelps. Quest’ultimo sarà impegnato ad indagare su una serie di delitti ispirati a crimini realmente accaduti. Ogni caso risolto porterà a Phelps fama e successo, trascinandolo però pericolosamente vicino al cuore criminale della Los Angeles del dopoguerra. Ecco tutte le versioni in dettaglio:

  • L.A. Noire: The VR Case Files per HTC Vive include sette casi coinvolgenti e indipendenti di L.A. Noire, rielaborati appositamente per la realtà virtuale, che uniscono azione mozzafiato ed un lavoro di indagine realistico. Una vera e propria inedita esperienza interattiva disponibile su HTC Vive.
  • L.A. Noire per Nintendo Switch includerà il gioco originale completo e tutti i contenuti scaricabili aggiuntivi, oltre a novità specifiche. Queste sono una modalità Joy-Con che sfruttano il motion control, il Rumble HD e ben due nuove visuali (ampia e ravvicinata dietro le spalle). Da notare anche i comandi touch contestuali per una massima portabilità.
  • Le versioni di L.A. Noire per PlayStation 4 e Xbox One comprenderanno il gioco originale completo, tutti i contenuti scaricabili aggiuntivi ed una serie di accorgimenti tecnici che migliorano il realismo e la resa grafica. Fra i vari miglioramenti sono presenti nuvole più realistiche ed effetti di luce migliorati, nuove angolazioni di visuale, oltre che a texture in alta risoluzione.

Per i possessori di PlayStation 4 Pro e Xbox One X saranno disponibili risoluzioni native a 4K. L.A. Noire sarà nuovamente disponibile a partire dal prossimo 14 novembre 2017. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password