I poteri di Billie Lurk nel nuovo trailer di Dishonored: La Morte dell’Esterno

Come prepararsi ad assassinare una divinità.

Billie Lurk si distingue in modo particolare fra tutti i personaggi di Dishonored. Questa ragazza non ha mai raggiunto i più alti ranghi, come il Protettore Reale Corvo Attano, né ha sangue reale, come l’imperatrice Emily Kaldwin. E senza dubbio lo stesso si potrebbe dire di Daud, il mentore di Billie, assassino mercenario protagonista del DLC del primo gioco.

Billie Lurk non ottiene poteri soprannaturali dopo essere stata marchiata dal misterioso Esterno. E questo è un fattore cruciale in relazione al nuovo set di abilità, oggetti ed equipaggiamento che caratterizza Dishonored: La morte dell’Esterno. Il direttore creativo Harvey Smith ha dichiarato:

Colui che uccide l’Esterno non viene marchiato, questa è l’idea che abbiamo avuto. Billie ottiene i suoi poteri da alcuni manufatti legati all’Oblio.

Oltre al video presente in evidenza, qui in basso vi elenchiamo tutto ciò che avrete a disposizione mentre cercherete di sconfiggere l’avversario definitivo: la figura soprannaturale e divina al centro di tutti gli eventi che hanno turbato l’impero delle isole fin da quando Daud (spalleggiato da Billie) assassinò l’imperatrice Jessamine Kaldwin nel primo gioco.

Poteri

Nel contenuto scaricabile La Morte dell’Esterno, i poteri di Billie vengono sbloccati man mano che alcuni manufatti legati all’Oblio vengono recuperati. Per avere ulteriori potenziamenti, Billie può cercare Amuleti d’Osso sparsi in tutto lo scenario di gioco.

  • Dislocazione. Come Traslazione e Proiezione di Corvo, Dislocazione è il potere di movimento di Billie. Diversamente da quanto accade nel caso di Corvo ed Emily, Il potere di Billie consiste nel posizionare dei segnalatori invisibili a tutti gli altri personaggi, quindi scambiare la propria posizione con quella del segnalatore stesso. “È come se Billie Lurk potesse essere contemporaneamente in due luoghi, decidendo in quale dei due è meglio trovarsi”, spiega Smith. Billie può utilizzare questi segnalatori per spostarsi attraverso un livello, oppure può strategicamente posizionarne uno e poi usarlo per portare un attacco a sorpresa, o come via di fuga. 
  • Colpo dell’Oblio. Questo potente attacco caricato respingerà i vostri nemici lontano da voi, dandovi più spazio per muovervi, oppure dandovi la possibilità di uccidere un avversario cogliendolo di sorpresa. 
  • Somiglianza. Rubate l’identità di un altro personaggio e usatela per ingannare i vostri nemici. A differenza del potere Possessione di Corvo, Somiglianza offre un ventaglio più ampio di azioni che vanno dal convincere con l’inganno un alleato ad aprire una porta fino allo scontro con un altro nemico.
  • Preveggenza. Che stiate giocando come assassini bramosi di sangue o misericordiosi portatori di giustizia, vorrete senza dubbio familiarizzare con gli intricati livelli del gioco La morte dell’Esterno. Preveggenza consente a Billie di fermare il tempo, abbandonare il suo corpo ed esplorare l’area circostante. Mentre lo fa, Billie può anche lasciare un segnalatore di Dislocazione, oppure marcare degli oggetti d’interesse per poterli poi tenere d’occhio.

Oggetti ed equipaggiamento

Alcuni di questi oggetti, come la spada di Billie e la Scheggia dell’Occhio, sono manufatti che provengono dall’Oblio. Altri invece sono totalmente nuovi e si possono combinare con i poteri di Billie per scatenare il caos o per eliminare un nemico senza che nessuno se ne accorga.

  • Pistola voltaica. Indossata da Billie al polso, quest’arma a proiettili elettrificati può essere potenziata e resa ancora più versatile ed efficace con un ampio ventaglio di munizioni letali e non.
  • Granata iperbarica. Scagliatela contro i nemici per un’esplosione non letale di aria compressa. Se siete in inferiorità numerica e accerchiati, l’esplosione di questa granata scaraventerà i nemici in aria, agevolando la vostra fuga o combinandosi con i vostri poteri per mettere a segno qualche spettacolare uccisione.
  • Sussurri dei ratti. Usando uno speciale talismano lasciatole dal suo grande amore Deirdre, Billie può ottenere molti indizi utili a conoscere meglio l’ambiente che la circonda, grazie ai sussurri dei ratti che vagano per le strade di Karnaca.
  • Mina a gancio. Piazzatela su una parete, sul pavimento o sul soffitto, ed essa attirerà un nemico. La mina a gancio può essere usata per rendere inoffensivo un nemico senza ucciderlo o per nascondere un corpo privo di coscienza. Se disporrete un numero sufficiente di mine a gancio nell’area, potrete sventrare tutti coloro che si troveranno in mezzo ai loro campi magnetici opposti. “Può rivelarsi cruenta”, dice Smith. “È divenuta uno dei miei giocattoli preferiti nella serie di Dishonored”.

Oltre a questi nuovi poteri e oggetti, Dishonored: La morte dell’Esterno include la modalità Partita Originale +, che si sblocca completando il gioco. In questa modalità, i giocatori potranno mescolare i nuovi poteri di Billie con una selezione speciale dei poteri di Emily e Corvo da Dishonored 2.

Dishonored: La morte dell’Esterno arriverà il prossimo 15 settembre 2017 per PlayStation 4, Xbox One e PC. Rimanete su GameSoul per tutti i prossimi aggiornamenti.


Nato nel medioevo videoludico, i fantastici anni ’80, Amedeo è cresciuto con i grandi classici del gaming, passando per tutte le console sulle quali riuscisse a mettere le mani. Appassionato fino alla morte di Star Wars e The Witcher, vive fra mondi fatti di LEGO e GDR cartacei. Nel tempo libero gli piace dare legnate in palestra e leggere libri.

Lost Password