La demo “Il Preludio” di NBA 2K18 sarà disponibile nelle prossime ore

Un nuovo trailer suggella l'evento

La demo “Il Preludio” di NBA 2K18 sarà disponibile nelle prossime ore

2K Sports ha confermato che a partire da domani, 8 settembre, gli utenti dotati di un account PlayStation Network o Xbox Live potranno scaricare sulle rispettive piattaforme “The Prelude”, una versione di prova gratuita di NBA 2K18. Questo è sicuramente un buon modo per verificare pad alla mano quali sono le differenze tra questo capitolo e quelli usciti negli scorsi anni, e più in generale per farsi un’idea più precisa di ciò che aspetterà gli appassionati di basket virtuale.

Ancora una volta, la serie NBA 2K punta a superare se stessa e a mantenere lo scettro di migliore simulazione videoludica di uno dei più seguiti sport al mondo. Quest’anno però il nuovo capitolo dovrà vedersela con un’altra saga storica, quella di NBA Live, che cercherà di infilare un incredibile canestro da tre per superare i propri avversari. Non resta che aspettare ancora qualche giorno per verificare chi, tra 2K ed Electronic Arts, sarà riuscita a salire sul gradino più alto del podio.

NBA 2K18 arriverà il prossimo 15 settembre su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch PlayStation 3, Xbox 360 e PC. In attesa della versione definitiva, vi lasciamo ad un nuovo trailer di presentazione della demo: buona visione!


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password