Secret of Mana: video confronto tra l’originale ed il remake

La magia di un grande classico rimane sempre la stessa

Mentre siamo qui a darvi nuove importanti informazioni sul remake di Secret of Mana, ancora stentiamo a credere che Square Enix abbia deciso dopo ben 25 anni di far tornare in auge questo capolavoro del 1994. Diciamo 1994 perché è l’anno in cui approdò da noi in Europa su SNES mentre la sua release ufficiale è  avvenuta nel 1993, esattamente un anno prima.

Non tanto tempo fa, l’utente Cycu1 per l’occasione ha deciso di realizzare un video nel quale mette a confronto la versione originale del gioco di ruolo d’azione con il remake. Il video, che trovate a inizio articolo, ci mostra come sia stato mantenuto intatto lo spirito dell’originale nel passaggio dal 2D al 3D, qualcosa di davvero eccezionale!

Il remake di Secret of Mana, purtroppo, sarà rilasciato in Occidente esclusivamente in formato digitale per piattaforma PlayStation 4, PlayStation Vita e PC il 15 Febbraio 2018. Fortunati, invece, coloro che abitano in Giappone che potranno godere anche di un’edizione fisica delle versioni PS4 e Vita. In sostanza, cari collezionisti, chi vorrà avere questa pietra miliare esposta nella propria collezione dovrà decidere di acquistarla oltreoceano.

Avete già visto il primo video gameplay dedicato a Secret of Mana? Siamo rimasti davvero estasiati dalla sua intatta bellezza. Non vediamo assolutamente l’ora di poter metterci le mani sopra e di raccontarvi la nostra esperienza passata in sua compagnia. Ma Febbraio 2018 è ancora lontano, non ci resta che attendere e pazientare.

Secret of Mana


Fonte

 

 

Videogiocatore da sempre e da anni critico del settore. Nato a Carmagnola, in provincia di Torino, coltiva la sua passione per il mondo videoludico dall'età di sette anni, incominciando (come ogni comune mortale che si rispetti) con le cinquecento lire nei cabinati delle sale giochi, per poi arrivare a una delle sue primissime console: il Game Boy Advance e la PlayStation. I suoi gusti sono variegati, non riuscendo a preferire un genere rispetto ad un altro. Ama il Giappone e tutto ciò che lo circonda, mentre nel tempo libero, tra una scazzottata a Street Fighter e Garou, gli piace leggere qualche manga e guardare anime.

Lost Password