Dopo FIFA 18 potrebbero arrivare altri capitoli su Switch

FIFA 18

Miglior Sportivo – GameSoul Awards 2017
PC PS3 PS4 Switch Xbox 360 Xbox One
Acquista Ora
8.8

Imperdibile

Dopo FIFA 18 potrebbero arrivare altri capitoli su Switch

Da quello che apprendiamo da Andrei Lazarescu

Dopo FIFA 18 potrebbero arrivare altri capitoli su Switch

Come saprete Electronic Arts ha creato una versione di FIFA 18 proprio per Nintendo Switch, in arrivo il 29 settembre. E questa non può essere che una bella notizia per gli appassionati di calcio e soprattutto dei possessori della console ibrida di Nintendo. Ancor prima del suo debutto, Electronic Arts ha dichiarato che potrebbe continuare a pubblicare nuovi capitoli di FIFA sulla console, anche se al momento non c’è nessuna possibilità di far girare il Frostbite (il nuovo motore di gioco dell’iterazione calcistica) sulla piccola ma grande console).

Proprio così, FIFA 18 per Switch sarà una versione “customizzata”, vale a dire studiata appositamente per l’occasione e non avrà dalla sua l’attesissima modalità “Il Viaggio”, ma offrirà tutti gli altri contenuti (e poi volete mettere farsi delle fantastiche partite in modalità portatile?).

Il produttore Andrei Lazarescu ha comunque grandi progetti sullo sviluppo e ritiene FIFA 18 la migliore esperienza portatile mai creata. Ha anche motivato l’assenza della sopracitata modalità Il Viaggio affermando che essendo gestita dal Frostbite Engine non potrebbe esistere senza. Lazarescu ad esplicita domanda riguardante un futuro approdo di tale modalità su Nintendo Switch ha risposto con un “vedremo”, poiché la console al momento non supporta l’engine.

I colleghi di GameSpot durante l’intervista hanno fatto notare al produttore alcune segnalazioni riguardanti l’uso di un solo Joy-Con, e che farebbero “perdere” alcune funzionalità:

Beh, con un solo Joy-Con non si potrà utilizzare lo stick destro e altri pulsanti. Abbiamo creato uno schema, Four Button Mode, studiato appositamente per questa evenienza e che consentirà di poter giocare 1vs1 senza acquistare periferiche aggiuntive. Sicuramente non è il sistema migliore ma permette a più amici di sfidarsi tranquillamente. – Ha risposto Andrei Lazarescu.

In attesa del 29 settembre, se volete, potete leggere le nostre impressioni relative a FIFA 18 per Nintendo Switch. Ormai non manca molto, preparatevi a lustrare i vostri scarpini (digitali).


Fonte

Da quando ha viaggiato nel tempo a bordo della Time Machine DeLorean DMC-12 la sua vita è cambiata radicalmente. Amante dei viaggi del tempo, predilige le console dai tempi del NES.

Lost Password