Calendario Uscite Giochi – Settembre 2017

Back to school...

calendario uscite giochi

Ci siamo! Avete passato buone vacanze? Magari in qualche luogo soleggiato, mare cristallino ed una Switch ad attendervi sotto l’ombrellone? Lo speriamo per voi, agosto è ormai alle spalle ed è tempo di fare i conti con l’incredibile mole di videogiochi che invaderà i nostri salotti a partire da oggi.
I videogiocatori esperti sanno bene infatti che l’autunno è quasi sempre sinonimo di “grandi spese”, tra nuove console, nuovi titoli e prestigiose edizioni limitate. Il 2017 non fa sconti e solo questo mese potremo vantare molte uscite importanti: prima su tutte Destiny 2, in arrivo questa volta anche su PC (anche se con un leggero ritardo ndr) in una versione visivamente impressionante. Non mancano poi gli sportivi, tra cui PES 2018, FIFA 18 (anche su Switch) e il sempre bellissimo NBA 2K18 che quest’anno dovrà vedersela con il diretto concorrente prodotto da EA Sports.
Molte anche le novità, come Raiders Of The Broken PlanetRUINER e Cuphead, ispiratissimo platform 2D in esclusiva per Xbox One. Infine non dimentichiamo che il 29 settembre uscirà il tanto atteso Super NES Mini, lo avete prenotato, vero??

Insomma, come sempre armatevi di portafogli (possibilmente pieni) e preparatevi ad un autunno esplosivo!


Knack 2

Calendario Uscite Giochi

Piattaforma: PS4
Genere: Platform
Uscita: 5 settembre 2017
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli
Tutti dovremmo ricordarci di Knack, platform d’esordio per PlayStation 4 sviluppato internamente negli studi giapponesi di Sony. O almeno quasi tutti, dato che purtroppo il gioco non riscosse il successo sperato, a causa di un gameplay claudicante e di una narrazione priva di mordente.
Il colosso nipponico tuttavia non demorde ed ecco, a quasi 4 anni di distanza, esce Knack 2. Lo stile di questo successore è identico al passato, si tratta quindi di un platform abbastanza canonico; la vera novità è l’aggiunta della possibilità di giocare in coop (online ed offline a quanto pare) con un amico tutta quanta l’avventura, rendendo quindi più dinamici gli scontri e l’esplorazione.
Atteso per il 5 settembre, Knack 2 uscirà anche stavolta in esclusiva su PlayStation 4.


Destiny 2

calendario uscite giochi

Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: Sparatutto
Uscita: 6 settembre 2017 (PC 24 ottobre 2017)
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli
E’ davvero necessario parlare ancora di Destiny 2? Non si è ancora detto tutto?
Nel caso vi siate persi tutte le news videoludiche a partire dallo scorso gennaio, vi facciamo un veloce recap. Destiny 2 è il seguito dell’acclamato “sparatutto a mondo condiviso” sviluppato da Bungie e pubblicato da Activision nel 2014. I nuovi eventi sembrano ancora più ambiziosi che in passato e sono stati appositamente creati per durare anni, se non decenni, come tutto il progetto.
Dopo 3 anni e ben 4 espansioni, la software house statunitense ha deciso di pubblicare un nuovo gioco, che riprende le ottime meccaniche del precedente, con l’aggiunta di qualche accorgimento atto a migliorare l’esperienza generale ed ovviamente un nuova veste grafica. Destiny 2 uscirà anche su PC (piattaforma snobbata all’uscita del primo), ma non sarà un porting come molti immaginavano, bensì una produzione autonoma e tecnicamente all’altezza delle aspettative.
Qui trovate la nostra anteprima: siete pronti per tornare nello spazio?


PES 2018

calendario uscite giochi

Piattaforma: PS4/Xbox One/PC/PS3/Xbox 360
Genere: Sportivo
Uscita: 15 settembre 2017
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Puntuale come le tasse, ecco che siamo a settembre ed esce il nuovo capito di Pro Evolution Soccer.
Konami ha deciso di fare le cose sul serio, migliorando il comparto tecnico ed implementando alcuni software su cui lavorava già da qualche anno, ossia il Real Touch + che rende più realistico il movimento del pallone e la fisica generale, con risultati sbalorditivi.
Migliorata anche la Visual Reality, che permette la scansione dei volti dei giocatori, ora perfetti in ogni dettaglio, sia nei movimenti che nelle espressioni. Inoltre finalmente la versione PC sembra avere il suo perché, e pare uguale se non superiore (almeno dal punto di vista tecnico) alle versioni console.
In attesa dell’uscita ufficiale, potete leggere qui la nostra anteprima dalla gamescom di Colonia.


NBA 2K18

calendario uscite giochi

Piattaforma: PS4/Xbox One/PS3/Xbox 360/PC
Genere: Sportivo
Uscita: 19 settembre 2017
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli
2K Games è ormai da qualche anno padrona assoluta del parquet, grazie ad una delle simulazioni sportive migliori di sempre. Parliamo ovviamente di NBA 2K, che quest’anno punta ulteriormente a migliorare il proprio pacchetto con nuove animazioni, estrema fluidità nell’azione di gioco e la solita cura maniacale con cui è seguito ogni aspetto del pre e post-partita.
Quest’anno in copertina ci sarà niente poco di meno che Kyrie Irving, che come da tradizione per il franchise, ha abbandonato la squadra dei Cavs dopo la foto ufficiale.


Marvel vs Capcom Infinite

calendario uscite giochi

Piattaforma: PS4/Xbox One
Genere: Picchiaduro
Uscita: 19 settembre 2017
Hype: 7/10

Leggi tutti gli articoli
E’ innegabile che Marvel vs Capcom, seppur con i suoi difetti, è stato uno dei picchiaduro 2D più divertenti e irriverenti di sempre.
Gli sviluppatori giapponesi hanno dovuto pensarla alla stessa maniera, perché quest’anno è stato annunciato Marvel vs Capcom Infinite, nuovo capitolo della serie che mette nuovamente in campo un roster di personaggi invidiabile, prendendo a piene mani (come suggerisce il nome) sia dalla casa delle idee che da Capcom.
Facile immaginare quindi la portata galattica delle battaglie in cui si scontreranno eroi come Capitan America, Ryu, Iron Man, Dante, Chris Redfield, Dottor Strange, Thanos, Frank West e moltissimi altri.
E’ stata inoltre annunciata una modalità campagna in cui il protagonista dovrà vedersela con una suggestiva quanto pericolosa fusione tra Mr. Bison e Ultron, oltre che un multiplayer fino a 4 giocatori contemporaneamente.


Project CARS 2

calendario uscite giochi

Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: Racing
Uscita: 22 settembre 2017
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Project CARS 2 è il nuovo simulatore di guida sviluppato da Slightly Mad Studios, già artefici di successo del primo episodio che è stato targato come uno dei racing game più realistici e simulativi di questa generazione.
Project CARS 2 si spera possa innalzare ancor di più gli standard qualitativi e quantitativi: si parla infatti di oltre 180 veicoli ufficiali, tra McLaren, Audi, BMW, Mercedes e Jaguar. Non solo auto da corsa, ma anche monoposto, turismo, GT3 e persino alcuni prototipi esclusivi, proprio per non farsi mancar nulla e ingolosire maggiormente tutti gli aspiranti piloti virtuali.


Raiders of the Broken Planet

Calendario uscite giochi

Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: Action
Uscita: 22 settembre 2017
Hype: 6/10

Leggi tutti gli articoli
Raiders Of The Broken Planet è la nuova IP di MercurySteam, software house già autrice della saga Castelvania: Lords Of Shadows. Provata in anteprima a Colonia questo agosto, il titolo si propone come un third person shooter cooperativo 4vs1, in cui 4 giocatori dovranno completare missioni sequenziali ed eliminare le forze ostili, tra le quali occasionalmente può militare un quinto giocatore, questa volta avversario.
Il prologo dell’avventura sarà disponibile in versione digitale gratuitamente, mentre le successive campagne (con due missioni ciascuna) saranno acquistabili al prezzo di 9.99€. Una soluzione intelligente che permetterà ai giocatori di scegliere cosa comprare e cosa no, anche secondo il proprio gradimento.
Potete leggere la nostra anteprima qui.


RUINER

calendario uscite giochi

Piattaforma: PS4/Xbox One/PC
Genere: Action
Uscita: 26 settembre 2017
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli
Viva l’indipendenza! D’altro canto, come non si può lodare l’ottimo lavoro svolto da Devolver Digital nel corso di questi anni?
Gli sviluppatori americani più sfacciati di sempre tornano a dire la loro in questo affollato settembre 2017 con RUINER, shooter spietato a visuale isometrica che si prospetta come un perfetto connubio di sangue, violenza ed azione frenetica.
Con un’ambientazione cyberpunk di gran moda che fa riferimento alla metropoli di Rengkok, RUINER offre meccaniche di gioco fondamentalmente semplici, ma allo stesso tempo è dotato di un gameplay profondo e sfaccettato, arricchito da una colonna sonora invidiabile (Hotline Miami non vi dice nulla?) che si interseca diabolicamente con l’azione martellante su schermo.
Un titolo che non dovreste proprio farvi scappare, date un’occhiata alla nostra prova diretta della gamescom.


FIFA 18

calendario uscite giochi

Piattaforma: PS4/Xbox One/PC/Switch
Genere: Sportivo
Uscita: 29 settembre 2017
Hype: 8/10

Leggi tutti gli articoli
Non c’è rosa senza spine, non c’è PES senza FIFA.
Il 29 settembre, con qualche giorno di ritardo rispetto l’agguerrito concorrente, uscirà sugli scaffali FIFA 18, simulazione calcistica di EA Sports.  Fin da subito FIFA 18 si è presentato al pubblico come un titolo diverso rispetto al predecessore, con un ritmo più lento e ragionato, quasi a dire maggiormente simulativo.
Oltre ad una revisione generale dal punto di vista estetico grazie al potente Frostbite 3, il gioco di Electronic Arts aggiorna il set di animazioni dei giocatori dentro e fuori il campo, la fisica del pallone e dei singoli atleti in movimento, risultando davvero senza paragoni.
Torna anche la modalità “Il Viaggio”, che ha fatto la sua prima apparizione in FIFA 17, ed ovviamente FIFA Ultimate Team, già da tempo una delle modalità più richieste e giocate dal grande pubblico. Qui la nostra anteprima.
E non dimenticate che uscirà anche su Nintendo Switch, in una versione che non sarà all’altezza di quella di PS4 ed Xbox One, ma che sfrutterà appieno le caratteristiche portatili e multiplayer della console e vi farà perdere molte amicizie.


Cuphead

calendario uscite giochi

Piattaforma: Xbox One
Genere: Platform
Uscita: 29 settembre 2017
Hype: 9/10

Leggi tutti gli articoli
Uno dei titoli più attesi per Xbox One è finalmente giunto alla fine del suo travagliato sviluppo e sta per uscire alla fine di questo mese. Cuphead è un iconico platform bidimensionale sviluppato dallo Studio MDHR, che ci mette nei panni di due tazze animate che dovranno ripagare il diavolo dopo una scommessa persa. Lo stile di gioco è ispirato ai cartoni animati degli anni trenta sia come animazioni che come colori e filtri TV: una vera gioia per gli occhi, che ripaga gli oltre 4 anni di sviluppo del titolo.
E’ possibile affrontare l’avventura anche in cooperativa, o allenarsi scontrandosi con i maestosi boss di fine livello in un’apposita modalità per acquisire dimestichezza ed esperienza.


Elenco Titoli Settembre 2017:

  • Knack 2 – PS4 – 5 settembre
  • Destiny 2 – PS4/Xbox One/PC – 6 settembre
  • Monster Hunter Stories – Nintendo 3DS – 8 settembre
  • Rayman Legends Definitive Edition – Nintendo Switch – 12 settembre
  • Divinity Original Sin 2 – PC – 14 settembre
  • PES 2018 – PS4/Xbox One/PS3/Xbox 360/PC – 14 settembre
  • Dishonored: la Morte dell’Esterno – PS4/Xbox One/PC – 15 settembre
  • Metroid: Samus Returns – Nintendo 3DS – 15 settembre
  • NBA 2K18 – PS4/Xbox One/PS3/Xbox 360/PC – 15 settembre
  • Marvel vs Capcom Infinite – PS4/Xbox One – 19 settembre
  • Project CARS 2 – PS4/Xbox One/PC – 22 settembre
  • Raiders of the Broken Planet – PS4/Xbox One/PC – 22 settembre
  • Pokken Tournament DX – Switch – 22 settembre
  • RUINER – PS4/Xbox One/PC – 26 settembre
  • Total War: Warhammer II – PC – 26 settembre
  • Cuphead – Xbox One/PC – 29 settembre
  • FIFA 18 – PS4/Xbox One/PS3/Xbox 360/PC – 29 settembre
  • SNES Classic Mini – 29 settembre
Amante dei tatuaggi e del buon vino, crede fermamente nella vita extraterrestre. Ha una passione viscerale per i videogames maturata nel tempo, che lo ha portato a scrivere per molte riviste italiane e siti web specializzati nel settore.

Lost Password