Final Fantasy XV: Pocket Edition si mostra nel primo video di gameplay

Noctis e compagni arrivano anche su mobile

In occasione della gamescom di Colonia Square Enix ha annunciato un nuovo progetto, per certi versi sorprendente: Final Fantasy XV: Pocket Edition, una rivisitazione del quindicesimo capitolo della saga che arriverà su sistemi mobile (iOS, Android e Windows 10). Il gioco mantiene le caratteristiche del titolo originale, pur introducendo una serie di novità dovute alle piattaforme decisamente diverse che lo accoglieranno.

Nel primo video di gameplay, che vi abbiamo riportato ad inizio news, possiamo notare quali sono i cambiamenti. La prima novità che salta subito all’occhio è lo stile grafico, decisamente più cartoonesco ma che non toglie nulla alla riconoscibilità dei vari personaggi. In secondo luogo la storia, che rimarrà inalterata ma stavolta divisa in episodi. Il primo potrà essere scaricato gratuitamente, ma chi vorrà avere accesso ai restanti nove episodi potrà acquistarli ad un costo non ancora precisato.

Non mancheranno anche le cutscene, così come i dialoghi tra i personaggi nel corso dell’esplorazione. Final Fantasy XV: Pocket Edition si va ad aggiungere ad una foltissima schiera di prodotti che riprendono ed espandono l’universo del quindicesimo capitolo: sarà un altro centro per Square Enix? Continuate a seguirci per conoscere la risposta.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password