Bethesda al lavoro su un gioco de Il Trono di Spade?

Si tratterebbe di un annuncio clamoroso

Bethesda al lavoro su un gioco de Il Trono di Spade?

Tra le serie televisive più conosciute, seguite ed apprezzate degli ultimi anni c’è certamente Il Trono di Spade, arrivata ormai alla sua settima stagione e capace di tenere con il fiato sospeso milioni di fan. In queste ore si è diffuso un rumor nella rete che vorrebbe in arrivo un progetto di alto profilo anche in ambito videoludico, che verrebbe sviluppato da Bethesda, la casa che possiede già grandi proprietà intellettuali come Fallout e The Elder Scrolls.

L’indiscrezione arriva direttamente da un sito commerciale di proprietà di Target Brinds Inc. che ha aperto una pagina intitolata “Bethesda: Game of Thrones”, senza specificare se si tratta di un videogioco o di un progetto di altro tipo, né altre informazioni utili quantomeno per fare ulteriori speculazioni e sognare su un progetto che si preannuncerebbe molto interessante.

Dopo il gioco di ruolo dedicato alla serie e sviluppato da Cyanide Studios nel 2012, e l’avventura grafica sviluppata da Telltale nel 2015, potrebbe quindi arrivare un nuovo titolo dedicato a Il Trono di Spade. La serie di The Elder Scrolls in alcuni aspetti può ricordare l’universo della serie televisiva, e chissà che Bethesda non tragga ispirazione dai suoi precedenti lavori per gettarsi in una nuova, ambiziosa avventura.

Ma è presto per lanciarsi in voli pindarici. Per ora, la compagnia non ha neanche risposto al rumor che vi abbiamo riportato, ma quando lo farà noi ci saremo.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password