Scopriamo il nuovo sistema di dialogo di Life is Strange: Before the Storm

Life is Strange: Before the Storm

Miglior Avventura – GameSoul Awards 2017
PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

Scopriamo il nuovo sistema di dialogo di Life is Strange: Before the Storm

Non ci sarà vita facile per chi provocherà Chloe

Scopriamo il nuovo sistema di dialogo di Life is Strange: Before the Storm

Life is Strange è stato un gioco che ha riscosso un notevole successo grazie al connubio tra avventura e narrativa. L’accoglienza di pubblico e critica è stata talmente positiva che dal primo capitolo si è passati ad una serie vera e propria, con tanto di sequel e prequel che ne approfondiranno le vicende. Oggi siamo qui per parlarvi di Life is Strange: Before the Storm, che precede gli eventi del gioco originale e sarà composto da tre episodi, con il primo previsto tra pochissimi giorni (31 agosto) su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Uno degli aspetti che più caratterizzano l’opera sono i dialoghi, ed è proprio su questo versante che verrà introdotta un’interessante novità emersa nelle ultime ore. Il team di sviluppo Deck Nine Games ha infatti introdotto un nuovo sistema di dialogo, denominato Backtalk, che apre nuovi scenari alle conversazioni e portando dei vantaggi alla protagonista Chloe.

Se il giocatore mostrerà di essere attento durante i dialoghi potrà utilizzare delle parole dette dagli interlocutori direttamente contro questi ultimi, facendo loro il verso. Naturalmente si tratta di un’opzione da usare contro quei personaggi ostili che cercheranno di mettere i bastoni tra le ruote alla protagonista. Manca davvero poco per scoprire di più su questo affascinante universo narrativo: rimanete con noi per saperne di più.


Fonte

Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password