Un grande ritorno è alle porte: Secret of Mana rinasce nel 2018

Il remake di un titolo che ha fatto storia

Un grande ritorno è alle porte: Secret of Mana rinasce nel 2018

Nel 1993 uscì un gioco di ruolo d’azione, denominato Secret of Mana, che riuscì a conseguire un ottimo successo, tanto da dare il là ad una saga che con il passare del tempo ha mantenuto un nutrito gruppo di fan. Square Enix, a distanza di 25 anni, ha pensato che fosse arrivato il momento di far tornare il primissimo capitolo della serie, lanciando un messaggio ai vecchi appassionati ma anche alle nuove generazioni.

Secret of Mana uscirà il 15 febbraio 2018 in versione digitale per PlayStation 4, PlayStation Vita e PC, con tutta una serie di novità rispetto all’originale a partire dalla grafica in tre dimensioni ed alcuni miglioramenti apportati al gameplay. Sul fronte della storia, si segnala il doppiaggio integrale dei protagonisti e l’aggiunta di nuove scene che serviranno a far maggiore luce sulle vicende che vedono coinvolti il protagonista Randi ed i suoi compagni Primm e Popoi.

I tre avventurieri partiranno alla ricerca di un viaggio epico per sconfiggere un impero malvagio e reclamare il potere del Mana. Il mondo intero guarda a loro come ultima speranza, e spetterà al giocatore guidare il gruppo in un ambiente pieno di pericoli. Chi prenoterà il gioco riceverà una selezione di avatar dei personaggi e tre contenuti scaricabili, ovvero la Moogle Suit per i tre protagonisti, la Tiger Two-Piece per Primm e la Tiger Suit per Randi e Popoi.

Non ci resta che lasciarvi al trailer di annuncio di questo progetto, sperando che la notizia abbia fatto piacere a più di qualcuno tra voi. Secret of Mana sta per ritornare, e quando lo farà noi ci saremo.


Straordinariamente attratto da tutto ciò che il videogioco rappresenta, ne seguo l'evoluzione in tutti i suoi aspetti augurandomi di assistere ad una costante crescita, che è quello che sta accadendo da decenni. Il videogioco è versatile, emozionante, capace di intrattenere e di regalare momenti memorabili: come si fa a non adorarlo?

Lost Password