f1 2017

F1 2017

PC PS4 Xbox One
Acquista Ora
9

Superbo

F1 2017 entra finalmente negli Esports

Le Formula 1 entrano nel mondo esports.

f1 2017

Poche ore mancano al lancio di F1 2017, ma la situazione è già calda. Formula 1 entra infatti nel mondo degli Esports e il nuovo gioco di Codemasters, di cui potete leggere la recensione, ne sarà protagonista per il settore. La competizione inizierà a settembre e continuerà fino al termine della stagione attuale di Formula 1, fissata per il Gran Premio di Abu Dhabi in Novembre.

Codemasters è ben lieta che il proprio videogioco sia finalmente nella cerchia delle competizioni ufficiali e a far da spalla c’è Gfinity, leader globale nell’organizzazione di eventi e competizioni esports. Come già detto, tutto inizia col lancio di F1 2017 su PS4, Xbox One e PC, fissato per il 25 agosto. A settembre inizieranno poi le qualifiche, senza alcuna discriminazione tra le tre piattaforme. Gli eventi avranno infatti luogo regolarmente su PS4, Xbox One e PC, portando i 40 giocatori più veloci verso il turno successivo di ottobre. Qui la faccenda si sposta dal divano di casa alla Gfinity Arena di Londra, dove il 10 e 11 ottobre avranno luogo le semifinali. Una volta selezionati i 20 migliori, la finale sarà presso il circuito di Yas Marina, in concomitanza con l’ultimo weekend di gara ufficiale per il campionato di Formula 1.

L’evento finale sarà composto da tre gare e porterà finalmente al primo vincitore della Formula 1 Esports Series. Arrivare primi significa accedere automaticamente alle semifinali del prossimo anno, vivere una vera gara di Formula 1 nel 2018 e diventare così un personaggio nel prossimo capitolo della serie CodemastersSenza dubbio un’occasione da non perdere, anche per chi vuole semplicemente partecipare. Entrare nel torneo di F1 2017 è gratuito, basta seguire le istruzioni sul sito ufficiale di F1Esports.com.


 

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password