Final Fantasy XV arriverà su PC nel 2018

Final Fantasy XV

MIglior gioco di ruolo - GameSoul Awards 2016
PS4 Xbox One
Acquista Ora
7

Niente male

Final Fantasy XV arriverà su PC nel 2018

In collaborazione con Nvidia

Final Fantasy XV arriverà su PC nel 2018

Un piccolo assaggio di quello che poteva essere Final Fantasy XV su PC ci era stato dato questo marzo, con una piccola dimostrazione su GeForce GTX 1080 Ti, ma Square Enix non aveva voluto sbilanciarsi troppo su questa misteriosa versione. Oggi arriva la conferma: anche l’ultimo Final Fantasy, seguendo le orme dei suoi predecessori, arriverà su PC e lo farà nel 2018.

Soprattutto, lo farà in grande stile: il PC offre senza dubbio possibilità immensamente maggiori rispetto alle console e Square ha intenzione di sfruttarle appieno, grazie all’aiuto della tecnologia Nvidia GameWorks. Tanto per cominciare Final Fantasy XV Windows Edition utilizzerà un nuovo motore di gioco, il Luminous Engine, nato dall’integrazione della tecnologia GameWorks con il Luminous Studio Pro della versione console, ed è solo l’inizio:

  • Nvidia Flow, creerà fluidi combustibili dinamici, fuoco e fumo;
  • Nvidia HairWorks, renderà i capelli dei personaggi e il pelo delle creature più dinamici e realistici che mai;
  • Nvidia ShadowWorks, porterà le ombre su un livello completamente nuovo, permettendo ai personaggi di proiettare le ombre anche su loro stessi;
  • Nvidia Turf Effects, servirà a rendere più realistici i movimenti della vegetazione;
  • Nvidia VXAO, aggiungerà profondità e realismo in base al principio fisico di luce e ombra.

Inoltre verranno supportati gli strumenti GeForce Experience per la cattura delle immagini, che permettono di immortalare l’attimo perfetto dall’angolazione migliore, aggiungere filtri e condividere le immagini in HDR a 360 gradi tramite smartphone, PC o VR.

Con l’aiuto di Nvidia, in Final Fantasy Windows Edition stiamo creando un’incredibile esperienza visiva degna di questa serie. Nvidia è leader dell’innovazione nella nostra industria e a trarne i maggiori benefici sono sia i giocatori che gli sviluppatori.

Tabata promette un’esperienza visibile incredibile e noi ci crediamo, non tanto perché ci fidiamo di lui, ma perché l’abbiamo vista. Final Fantasy XV Windows Edition comprenderà i contenuti aggiuntivi del season pass per console, più ovviamente i contenuti gratuiti, il tutto in risoluzione nativa 4K e 8K, HDR10 e Dolby Atmos: perché il PC può. Non ci credete? Guardate con i vostri occhi.


Cresciuta con un fratello più grande di 7 anni, le console sono state il suo pane quotidiano fin dalla nascita. Dopo l'uscita della PlayStation si è buttata sui j-rpg, ma nel suo cuore rimane indelebile il ricordo del riccio supersonico targato Sega.

Lost Password