fe

Fe

PC PS4 Switch Xbox One
7.5

Niente male

Fe di Electronic Arts ha un periodo di lancio

Electronic Arts punta a colpire i giocatori senza dire parole.

fe

Tra i giochi di Electronic Arts mostrati alla gamescom 2017 c’è anche Fe, che ora ha una finestra di lancio fissata per l’inizio del 2018. Si tratta di un platform senza parole, ma ricco di suoni da ascoltare. Sviluppato dal pluripremiato studio svedese Zoink! Games, Fe è un gioco particolare, in cui i giocatori vorranno perdersi per imparare a comunicare e vivere al contatto con la natura. Il team di sviluppo vuole infatti che i giocatori capiscano come si distinguono creature amichevoli e ostili, per vivere la loro storia personale all’interno di Fe.

Klaus Lyngeled, CEO e Creative Lead di Zoink! Games, ha così commentato:

Volevamo creare un gioco che desse la sensazione di esplorare qualcosa di speciale. Da ragazzi vorremmo trascorrere ore nei boschi e se all’inizio si tende ad essere spaventati da quell’ambiente e dagli strani rumori, poi però ci si abitua, fino a diventare un tutt’uno con la natura e a considerare la foresta come una casa. In Fe, i giocatori proveranno sensazioni simili e siamo certi che vivranno un’esperienza unica, indipendentemente da dove e da come lo giocheranno, diversa da quella offerta da qualsiasi altro titolo visto finora.

fe

Anche Patrick Soderlund, EVP degli EA Worldwide Studios, ha approfittato dell’occasione per rimarcare la vicinanza di Electronic Arts agli studi che vogliono creare esperienze uniche e innovative:

Con Fe, Zoink ci ha ricordato che ogni cosa è collegata. Hanno creato un gioco dove la magia e la bellezza della natura, e di tutte le sue creature, prendono vita. Questo titolo e questo studio incarnano lo spirito del programma EA Originals, lanciato poco più di un anno fa, che promuove la libertà di creare giochi memorabili e innovativi per gli appassionati di tutto il mondo.

I giocatori saranno affascinati e incantati dalla natura che li circonda in Fe, mentre scoprono i segreti del mondo, completano missioni secondarie e incontrano le creature mistiche che vivono nella foresta. Fe include molti elementi open-world, come la possibilità di esplorare, arrampicarsi, planare, scavare e interagire con l’ambiente. Fe sarà disponibile dunque a inizio 2018 su Xbox One, PS4, PC (tramite Origin) e Nintendo Switch.


 

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password