PS4: cosa cambia con il firmware v5.0?

Si apre il periodo di closed beta per il nuovo firmware.

ps4

Se siete nella lista di persone scelte per la closed beta del firmware v5.0 su PS4, allora questo è il momento adatto per cominciare il download. L’update è infatti disponibile e si conoscono già i punti chiave, non esattamente importanti quanto quelli arrivati con l’aggiornamento v4.50, che aveva portato il supporto di archiviazioni USB esterne su PS4.

A fare da padrone c’è ad esempio lo stravolgimento del parental control. Allo stato attuale, un account generale può crearne 6 sottoposti e limitare così l’utilizzo di giochi in base alla loro classificazione PEGI. Il problema è che le limitazioni sono uguali per tutti gli account interni, siano essi per minori o per adulti. Con il nuovo firmware si crea una diversa gerarchia tra gli account, in un sistema chiamato “Family on PlayStation Network”.

ps4

Un’altra area di PS4 aggiornata è quella della gestione degli amici e delle notifiche. Si possono disabilitare i popup delle notifiche durante la visione di video per non essere disturbati, oppure cambiare i colori e disattivare alcune informazioni per una migliore privacy. Le notifiche sono inoltre richiamabili attraverso il menu veloce, anche per controllare lo stato dei download e gli inviti ai party. Per quanto riguarda gli amici, il firmware v5.0 di PS4 rimpiazza la tab degli amici preferiti con quella dei gruppi personalizzati, quindi è più facile richiamare persone in base alle proprie preferenze.

Un ultimo appunto è per i possessori di PS4 Pro, in grado di trasmettere live su Twitch con una risoluzione di 1080p a 60fps, ovviamente se la connessione permette una tale qualità visiva. Il network di streaming aveva introdotto internamente questa funzione solo a marzo di quest’anno, quindi l’implementazione su PS4 è stata piuttosto rapida, sempre che il nuovo firmware esca ufficialmente nel breve periodo.

Per ulteriori dettagli sulla closed beta del firmware v5.0 su PS4 potete controllare il blog ufficiale di PlayStation.

ps4


Fonte

Sta cercando da tempo di trasformare le sue passioni in un vero lavoro. A parte i videogiochi, ciò che sogna è essere regista/sceneggiatore di un film, visto l'amore per fotografia e video-editing. Nel frattempo fa vedere quanto è scarso su Twitch (http://www.twitch.tv/ilcermallo).

Lost Password